Royals and Rice, il ristorante vietnamita con l’asian burger più buono di Berlino

Se, dopo un’estenuante giornata di ufficio, di visite o di shopping in zona Mitte, vi trovate a passare per l’elegante Torstraße, vi consigliamo vivamente di fare un salto al n. 164. Qui troverete Royals & Rice, un ristorante vietnamita dallo stile postindustriale che fa della cucina fusion il suo principale punto di forza.

restaurant3_lg
Photo © Facebook – Royals & Rice

Sul sito, molto curato, il locale è definito un «rice bar and coffee», anche perché viene servita una pregiata miscela di caffè vietnamita. Ma Royals & Rice è molto di più. In un ambiente spazioso, tra tavoli di design e colori freddi, viene proposto il meglio della cucina vietnamita e, più in generale, asiatica a prezzi piuttosto moderati. Il menù a pranzo varia settimanalmente, in base alla scelta degli ingredienti stagionali, e c’è ampia scelta anche per la clientela vegetariana o vegana.

Tra i must del locale, citiamo sicuramente la Pho Bo Vien, ottima zuppa di noodles servita con carne di manzo (o pollo) e condita con pepe, zenzero, basilico tailandese, cipolla e lime; il sushi vegano guarnito con cocco, limone e guacamole, ma soprattutto il Banh Bao Burger, incredibile burger quattro volte vincitore del contest Berlin’s Best Burger.

11535666_833012756818486_9196486716046480624_n
Photo © Facebook – Royals & Rice

Si tratta di una riuscitissima commistione tra il burger inteso “all’americana” e alcuni degli ingredienti che normalmente trovereste in un sushi roll. Il panino, fatto in casa, è soffice e freschissimo; l’hamburger di manzo ha un sapore celestiale, esaltato dal contrasto con le spezie asiatiche (una leggera, indovinatissima nota di coriandolo), con l’avocado grigliato, il guacamole e con il ketchup alla maracuja e al mango. Il tutto servito con delle ottime patate dolci fritte. Un mix di sapori che non dimenticherete facilmente. L’unico neo? Il burger è piuttosto piccolo, nonostante il prezzo non proprio stracciato di 8,90 €. Se siete particolarmente affamati la tentazione del bis non è da escludere.

Royals and Rice 

Torstraße 164, 10115 Berlino

+49 (0)30 66405111

Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23

Metro: Rosenthaler Platz

Pagina Facebook

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina © Facebook – Royals & Rice

Related Posts

  • Arrivando dall'Italia ci si fa subito caso: i ristoranti vietnamiti a Berlino sono centinaia. Soprattutto in alcuni quartieri, Prenzlauer Berg su tutti, è a volte quasi più semplice trovare una cucina del Sud-est asiatico che del cibo europeo. Le ragioni della grande presenza di uomini e donne originarie del Vietnam nella…
  • Volete rimanere a Berlino e improvvisamente ritrovarsi all’interno di un grande mercato vietnamita, uno di quelli in cui non trovate solo fiori, generi alimentari ed oggetti di ogni tipo (dai giocattoli agli ombrelli, passando per posacenere, piscine gonfiabili, cellulari, cartoleria varia e così via), ma anche parrucchieri, stilisti e calzolai?…
  • Dong Xuan Center in fiamme. Questa mattina, verso le 11:30, una grande nuvola di fumo ha iniziato a innalzarsi sul quartiere berlinese di Lichtenberg, situato a nord est della capitale. Il grande mercato vietnamita Dong Xuan Center sta andando a fuoco. L'incendio, le cui cause non sono ancora state rese note, pare…
  • La cucina tedesca non è la migliore al mondo e ne sono consapevoli per primi i tedeschi che, non a caso, almeno a Berlino da tempo, preferiscono ripiegare sul kebab anziché sul currywurst. E’ proprio per questo che la quantità di ristoranti etnici è enorme, arabi, indiani, italiani, vietnamiti, spagnoli, c’è…
  • Trovare un buon ristorante di pesce a Berlino non è impresa semplice, specie per chi, provenendo da paesi mediterranei come l'Italia, è abituato a standard di assoluta eccellenza. La Germania, in questo ambito, non vanta una tradizione culinaria particolarmente apprezzabile, persino nelle zone marittime o portuali del nord: spesso le…

Leave a Reply