Save Games : un mondo di passione, competenza, cortesia, fiducia da oltre 15 anni con consegna in tutta Europa

«Il primo videogioco acquistato? The Castle of Dr.Creep per il Commodore 64, un puzzle game stilizzato molto simpatico con cui ero solito giocare con mia sorella. In realtà giocavo già da qualche anno grazie a mio zio, grande appassionato di tecnologia. The Last Ninja e Zak McKracken, ad esempio, erano stati i giochi con cui avevo già preso dimestichezza con il joystick e in cui spesso bisognava anche riflettere per risolvere enigmi. Erano i primi anni ‘80. Da allora la passione non ha fatto che crescere tanto che nel 2001 ho aperto il primo negozio specializzato in videogiochi di Bolzano e dal 2008 vendo online, prima attraverso eBay e Amazon, poi con un sito a se stante, www.savegames.eu con un focus particolare sui giochi retro di qualsiasi console e computer passati e contemporanei».

Savegames

Saverio Garaboni, 42 ANNI, nato a Merano (BZ), è direttore e fondatore di uno dei più forniti online store di videogames in Italia e, ora, gradualmente, anche di tutta Europa. Il sito, in triplice lingua, italiano, inglese e tedesco, ha da poco cominciato a vendere con consegne a mano anche a Berlino, città in cui spera di aumentare il numero di propri clienti. «Come dimostra il successo del Computerspielemuseum e, il recente lancio di una versione cittadina del Comic Con, la capitale tedesca è sempre più attenta al fascino del mondo dei videogiochi, retrò o contemporanei che siano. La nostra offerta va esattamente in questa direzione, abbiamo già clienti in Germania così come in altre parti del mondo, con il sito in tedesco potranno utilizzarlo più facilmente».

I punti di forza Savegames. «Il nostro slogan è “Il tuo spazio reale nel mondo virtuale “. Fin dall’inizio la nostra attività è nata infatti con l’obiettivo di far conoscere il mondo videoludico alle persone trasmettendo la mia conoscenza e consigliando i vari videogiochi in base ai gusti e alle richieste. Abbiamo sempre voluto fare prima del nostro negozio, ora del sito,un punto di ritrovo per appassionati e curiosi. Abbiamo, normalmente, almeno 200 videogiochi, controller nonché console in vendita a rotazione ogni giorno. Si va da tutto ciò che riguarda l’ATARI, piuttosto che il Game Boy, al mondo della XBOX One, PlayStation 4 o Nintendo Wii U. Amiamo tutte le varie apparecchiature uscite dagli anni ’80 ad oggi incluse le icone uscite negli anni e divenute ad oggi dei veri e propri simboli: adoriamo PAC-MAN, Tetris, Wonderboy, OutRun, Ghosts ‘n Goblin, Super Mario Bros., Sonic e molti altri meno conosciuti. Come dimostrano le recensioni che riceviamo dopo la vendita di uno o più videogiochi, ci caratterizzano la conoscenza del prodotto che offriamo e la cura degli articoli come fossero i nostri. Sappiamo aiutare i clienti nella ricerca dell’acquisto giusto. Prima che venditori siamo giocatori. Testiamo i prodotti in prima persona e collaboriamo sia con il portale www.marzianiconilpad.it dove si recensiscono videogiochi di tutte le epoche che con Ludomedia un social completamente italiano dedicato ai videogiochi e molto altro, dove è stata creata anche un’apposita stanza dedicata alla nostra attività, http://www.ludomedia.it/save-games-2798S. Proprio qui, ogni tanto, ci divertiamo a organizzare piccole lotterie, coinvolgendo il pubblico a partecipare ad altre iniziative dedicate al mondo videoludico».


[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK