Scioperi, ecco la mappa dei servizi pubblici di Berlino senza le S-Bahn

Gli scioperi dei macchinisti della Deutsche Bahn tocca anche la mobilità cittadina. Le S-Bahn infatti sono gestite dalla compagnia delle ferrovie tedesca a differenza di quanto accade con le U.Bahn, gestite dalla BVG. Per S-Bahn si intendono le metropolitane sopraelevate, quelle che girano intorno alla città (Ring) e che l’attraversano al centro sia orizzontalmente che verticalmente per poi finire le proprie corse in piccoli centri della regione (la cosiddetta zona C).

Fino all’alba di lunedì 12 novembre 2014 AGGIORNAMENTO: SABATO ALLE 18 è in atto uno sciopero dei macchinisti della Deutsche Bahn e, di conseguenza anche le S-Bahn non girano. È il più lungo mai realizzato in vent’anni (leggete qui per maggiori dettagli). Quella qui sotto è una mappa dei servizi pubblici di Berlino senza le S-Bahn. Vi conviene consultarla se volete in questi giorni muovervi con i mezzi pubblici. Per ingrandirla copiate e incollate questo indirizzo sulla vostra barra degli indirizzi: http://root.icemaster.de/transfer/LiniennetzBahn_STREIK.jpg

Related Posts

  • Un altro sciopero nazionale degli autisti dei treni è stato annunciato dal sindacato GDL, in risposta al nuovo rifiuto della Deutsche Bahn ad una contrattazione collettiva dei contratti di lavoro. Oltre a una fitta rete di tram e autobus, a Berlino esistono U-Bahn e S-Bahn. Le S-Bahn sono i treni…
  • Berlino, sciopero oggi, mercoledì 15 ottobre 2014, dei macchinisti delle S-Bahn dalle 14 alle 4 del mattino di giovedì. Sono previste, logicamente, corse saltate e ritardi. Discorso analogo per i treni regionali (la rete è la stessa, la Deuthsche Bahn). Solo le corse a lunga distanza saranno rispettate, anche se non si…
  • foto di Paolo Lafratta 12/04/2014 h. 13.30 - Continua la protesta drammatica di Napuli Langa, la rifugiata di origine sudanese che ormai da cinque giorni resta barricata su un albero all'interno del parco urbano di Oranienplatz, il cui accesso è bloccato dalle forze di polizia. Senza cibo né acqua sin…
  • Alexanderplatz? No, House of Weekend. Rosa Luxemburg Platz? No, Kaffee Burger. Hermannplatz? No, Fuchs & Elster. Ostbahnhof?No, Berghain. Schlesisches Tor? No, Madame Claude. La mappa delle stazioni metro  si trasforma in un'esilarante mappa dei bar e dei club di Berlino appositamente creata dai grafici del sito thrillist.com. Per ogni fermata c'è…
  • Un percorso classico di Berlino per avere una prima panoramica della città. E' quello messo a punto da Francesca Balducci (conosciuta anche come Hands Up!) attraverso la bellissima mappa realizzata qui sopra. "Amo disegnare e dipingere skyline delle città". Da Alexanderplatz alla Porta di Brandeburgo lungo l'Unter den Linden, con allungo finale…

Leave a Reply