Sfilate, showroom, party: guida agli eventi della Berlin Fashion Week 2017

Come ogni anno nella seconda metà di gennaio torna la Berlin Fashion Week, settimana della moda berlinese.

A partire da martedì 17 gennaio fino a venerdì 20 la città si riempirà di eventi di vario genere rivolti sia a chi lavora nel settore, sia al pubblico appassionato di moda.

I principali appuntamenti B2B. Sono le ben sette sedi di fiera nella quali espongono le varie marche di abbigliamento, riconfermate tutte quelle dell’anno passato tranne una. La durata di queste esposizioni è di 2-3 giorni, dal martedì al venerdì oppure dal martedì al giovedì (ovvero 17-20 o 17-19 gennaio). Alla Station-Berlin am Gleisdreieck si trova Premium Exhibition, dove l’unico punto in comune ai vari prodotti proposti è la qualità. A Postbahnhof am Ostbahnhof l’Ethical Fashion Show per la moda ecologica. La Panorama Berlin per la moda maschile e femminile all’Expo City Center, Show & Order nella particolarissima cornice del Kraftwerk Berlin (ex centrale elettrica) e la Seek all’Arena Berlin per la moda giovanile e urbana. Riconfermate anche le new entry dell’anno passato: Bright tradeshow, quest’anno all’Arena Berlin insieme a Seek, completamente dedicata alla moda urban e skateboard-style, e Selvedge Run, incentrata sulla moda maschile e ospitata nel Kulturbrauerei.

La Mercedes Benz Fashion Week. Parallelamente, sempre dal 17 al 20 gennaio, si svolge alla Porta di Brandeburgo la Mercedes Benz Fashion Week, dove vengono presentate le collezioni autunno-inverno 2017 attraverso le sfilate delle varie firme che partecipano. Ammessi solo gli addetti ai lavori e i vari rappresentanti dei media.

Gli eventi aperti al pubblico. Come ogni anno ci sono alcuni eventi aperti ai quali chiunque può partecipare. Quest’anno purtroppo non sono molti, ma c’è uno showroom aperto ogni giorno da mattina a sera, uno per un solo giorno, una speciale vendita di abbigliamento vintage al kg, una discussione e un party. Qui sotto li riportiamo con date, orari e indirizzi divisi per categoria. Sul sito della Fashion Week li trovate tutti seguendo questo link.

Berlin Fashion Week 2017

17-20 gennaio 2017

Eventi B2C

Showroom

THE SHOP @ Mercedes-Benz Fashion Week

Quando: da martedì 17 a giovedì 19 gennaio dalle 9 alle 20, venerdì 20 dalle 9 alle 19
Dove: Kaufhaus Jandorf – Brunnenstraße 19-21, 10119 Berlin
Ingresso gratuito

HOWL by Maria Glück

Quando: giovedì 19 gennaio dalle 9 alle 22
Dove: AA-Collected – Skalitzerstrasse 77, 10997 Berlin
Evento Facebook

Svendita

VinoKilo Vintage Kilo Sale

Quando: venerdì 20 gennaio dalle 12 alle 18
Dove: Spreewerkstätten & Prägewerk – Am Krögel 2, 10179 Berlin
Vendita biglietti (a partire da 5€) a breve sull’evento Facebook

Discussione

Noetia.Ammarell. Podiumsdiskussionen

Quando: venerdì 20 gennaio alle 19
Dove: Literaturforum im Brecht-Haus – Chauseestraße 125 , 10115 Berlin
Ingresso gratuito

noetia

Party

b.a.r.e. – Pop Up Store – Closing Party

Quando: giovedì 19 gennaio dalle 19
Dove: Haubentaucher – Revaler Straße 99 , 10245 Berlin
Ingresso gratuito

 

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto: KAVIAR GAUCHE BERLIN FASHION WEEK FW11 01/21/2011 © herlitz_pbs CC BY SA 2.0

Related Posts

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

Leave a Reply