Silent Love, il bellissimo video dell’innamorarsi sul treno giorno dopo giorno…

Ogni tanto, ed è bello dirlo, anche gli italiani realizzano cortometraggi non solo belli e creativi, ma anche in grado di diventare virali a livello internazionale. Sarà sicuramente il caso di Silent Love, splendido mini film di meno di 4 minuti realizzato da Giacomo Zanni regista, soggettista e co-sceneggiatore assieme a Davide Cogni e Gianpaolo Rizziato per  Codcast Channel. Il cast è composto da Francesca Germini e Tomas Leardini.

LEGGI ANCHE QUEI COLPI DI FULMINE SULLA METRO DI BERLINO CHE POI, ALLA FINE, NESSUNO HA IL CORAGGIO DI PARLARE PER PRIMO

Un lui e una lei. Prendono sempre lo stesso treno, forse hanno un abbonamento con i posti assegnati, certo è che – verosimile o meno che sia – si trovano sempre seduti di fronte. Passano i giorni e….

Silent Love [ITA SUB ENG] from Codcast Channel on Vimeo.

Related Posts

  • "La nostra avventura è iniziata il 17 Settembre, quando da Bari abbiamo preso un volo RyanAir che ci ha portato a Maastricht, dove siamo stati ospitati da amici studenti. Abbiamo pernottato su due divani per due notti, quando la mattina del 19 Settembre siamo ripartiti, zaini in spalla, per Berlino.…
  • Un'esplorazione fotografica della vita a Berlino L'autore di questo video è Luca Bonatti, un italiano che è rimasto folgorato dalla capitale tedesca. Tra lui e la città si è subito creato un forte legame che ha voluto sottolineare con un video che ne racconta tutti gli aspetti. Nella descrizione del…
  • Francesca Mazzoleni, giovane fotografa e regista, classe 1989, è alle prese con un cortometraggio realizzato tra Berlino e Roma. Autrice di cortometraggi e video musciali, ha già molti progetti all’attivo. Il suo ultimo progetto è un corto prodotto dal Centro Sperimentale di cinematografia, in collaborazione con una campagna di crowdfounding…
  • "Puoi tenere il mio segreto?"inizia così il poetico video di soli due minuti Berliner di Elif Kalkan. Per scoprire la risposta alla domanda bisogna aspettare la fine. Nel mezzo visi, edifici, stanze, animali, tempi morti, solitudini e sorrisi. Chi sono davvero i berlinesi? Friendliness, I think the most beautiful word can be…
  • Orribile notizia a Berlino. Nella notte di martedì, alle 23.40, presso la stazione della U-Bahn di Ernst-Reuter-Platz (quartiere Charlottenburg) è deceduta una ragazza di vent'anni. È stata spinta sui binari, per ragioni ancora sconosciute, da un ventottenne. Come riporta il sito della polizia le ragioni del gesto sono ancora sconosciute.…

One Response to “Silent Love, il bellissimo video dell’innamorarsi sul treno giorno dopo giorno…”

  1. ;-)Vito Cassano

    In effetti questo corto italiano sta spopolando parecchio sul web ma sinceramente io non l’ho trovato così poetico e commovente…anzi l’ho trovato anche poco originale: l’idea sembra scopiazzata da un corto francese “Gratte papier” presentato alla berlinale del 2006 che si può vedere su youtube qui
    http://youtu.be/nmJWjV7fKg0
    Con onestà mi sembra di poter dire che in questo caso la “pasta” francese sia molto migliore di quella italiana…

    Rispondi

Leave a Reply