Poesia e quattro ruote: il mondo dello skateboard celebra Bukowski con un video girato a Berlino

Skateboard

Il cortometraggio realizzato dal duo di registi berlinesi Voe dedicato al mondo dello skateboard nella capitale tedesca.

Agli occhi degli amanti dello skateboard, Berlino si distingue per essere una delle città più interessanti in Europa. Gli angoli che si prestano a questa attività sono sparsi dappertutto. Molti skatepark e aree che, pur non essendo riservate allo skateboarding, si rivelano adatte alla sua forma di strada (che si differenzia da quella di rampa).

Il cortometraggio

È proprio al mondo dello skateboard che il duo di registi berlinesi Voe ha dedicato il suo ultimo cortometraggio, nell’intento di portare all’attenzione delle loro telecamere la ricca offerta che Berlino mette a disposizione in fatto di skateboard. Non tanto dal punto di vista delle aree specificatamente destinate allo skateboarding , quanto più alla molteplicità di spazi che la città spontaneamente mette al servizio degli skaters. Vale a dire le piazze, i parcheggi, le gradinate, tutte le strutture urbane che calzano a pennello con la tavola su quattro ruote.

Charles Bukowski

Ma l’aspetto originale del lavoro dei due registi è il tributo che hanno offerto a un grande poeta del passato. Conosciuto per uno stile di vita fuori dagli schemi rispetto a quello proposto dalla società del suo tempo, con la sua poesia “Courage, Dear Heart”, è Charles Bukowski a fare da voce narrante a questo video. Celebrando i luoghi più nascosti dello skateboard berlinese, il video si trasforma così in una critica aperta allo stile di vita, spesso basato su convenzioni e convinzioni, talvolta prive di sostanza.

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Vimeo

 

Carlo Barbini

Musicista, cantautore, studente di Biologia Molecolare alla Humboldt Universitaet, amante della scrittura, del cinema, tanto innamorato della propria Venezia, quanto attratto dalla Grande Mela e sempre assetato di novità, viaggi e spritz!

Leave a Reply