Strane creature per le strade di Berlino: le divertenti gif animate che rendono buffa la città

Yoyo the Ricecorpse è un’artista di stanza a Londra che qualche tempo fa è stata in visita a Berlino. Nel girare per la città ha non solo scattato alcune foto in bianco e nero ma anche creato delle illustrazioni davvero uniche facendo “calare” sulle strade della capitale tedesca un’insolita serie di creature animate.

Ispirati al classico anime giapponese Pokemon, questi buffi animali in movimento compiono le azioni più svariate per le vie di Berlino: c’è un panda che fuma la pipa in un parco, uno scoiattolo che fissa una farfalla in un giardino, un gatto che riposa a mezz’aria su un marciapiede, un altro animale non meglio definito (un topo gigante?) che si becca la pioggia fermo a un semaforo per pedoni. Il filo conduttore di queste bizzarre illustrazioni è forse il contrasto tra la dolcezza delle singolari creature e la fama che ha Berlino di città “rough”, un po’ sporca e vissuta, più incline alla Berliner Schnauze che alla tenerezza morbidosa.

L’artista. Yoyo the Ricecorpse è un’illustratrice di origine giapponese che vive a Londra. I suoi strambi personaggi abitano fotografie scattate in diverse città del mondo o un immaginario mondo colorato, dolce, un po’ caotico. Sul suo sito trovate altre gif animate analoghe a quelle berlinesi, che Yoyo ha realizzato usando foto di Parigi e Tokyo.

http://yoyothericecorpse.tumblr.com/post/109441112969/the-travelers-berlin-on-behance-a-little

HEADER-SCUOLA-DI-TEDESCO

Foto di copertina © Yoyo The Ricecorpse

Related Posts

  • Oh Berlin Who could think they would find you by just looking. Oh Berlin How many of us hide in you. Oh Berlin To think I could know you by your name Oh Berlin - U2, Achtung Baby, 1991 Mi accoglie con l’accenno di un sorriso. Di un secondo, ma scalda. Inizierò…
  • Se vivi o desideri vivere a Berlino non puoi fare a meno della bicicletta né di conoscere le 10 categorie di ciclisti in cui ti puoi imbattere in giro per la città. Ecco 10 categorie di ciclisti di cui Berlino è piena. 1 - I ciclisti puri Tante persone usano…
  • Le luci calde di fine giornata rendono Berlino ancora più affascinante. I colori aranciati e le ombre che si intrecciano tra gli edifici conferiscono alla città un secondo volto. Al tramonto la capitale tedesca si trasforma da apparente città fredda, grigia e ostile in un paesaggio urbano romantico in grado di…
  • Oggi, se nella metro, in ufficio o per strada capita di incrociare almeno due italiani, si può star certi che staranno parlando del tempo. Si ricevono telefonate dall'Italia in cui ci raccontano di temperature medie di 38 gradi, sui social le foto del mare si sprecano e se qualche amico…
  • A volte, prima di partire abbiamo dei propositi che non riusciamo a mantenere una volta arrivati a Berlino. E molti di questi sono comuni a tantissime persone. Berlino, la città delle idee, ma più di tutto delle idealizzazioni. Ognuno se la immagina a modo suo, lo sfondo di una proiezione…

Leave a Reply