Strane creature per le strade di Berlino: le divertenti gif animate che rendono buffa la città

Yoyo the Ricecorpse, l’artista londinese che con le sue gif anima le città

Yoyo the Ricecorpse è un’artista di stanza a Londra che qualche tempo fa è stata in visita a Berlino. Nel girare per la città ha non solo scattato alcune foto in bianco e nero ma anche creato delle illustrazioni davvero uniche facendo “calare” sulle strade della capitale tedesca un’insolita serie di creature animate.

[adrotate banner=”34″]

L’artista

Yoyo the Ricecorpse è un’illustratrice di origine giapponese che vive a Londra. I suoi strambi personaggi abitano fotografie scattate in diverse città del mondo o un immaginario mondo colorato, dolce, un po’ caotico. Sul suo sito trovate altre gif animate analoghe a quelle berlinesi, che Yoyo ha realizzato usando foto di Parigi e Tokyo.

Le sue fantastiche gif

Ispirati al classico anime giapponese Pokemon, questi buffi animali in movimento compiono le azioni più svariate per le vie di Berlino: c’è un panda che fuma la pipa in un parco, uno scoiattolo che fissa una farfalla in un giardino, un gatto che riposa a mezz’aria su un marciapiede, un altro animale non meglio definito (un topo gigante?) che si becca la pioggia fermo a un semaforo per pedoni. Il filo conduttore di queste bizzarre illustrazioni è forse il contrasto tra la dolcezza delle singolari creature e la fama che ha Berlino di città “rough”, un po’ sporca e vissuta, più incline alla Berliner Schnauze che alla tenerezza morbidosa.

https://yoyothericecorpse.tumblr.com/post/109441112969/the-travelers-berlin-on-behance-a-little

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Foto di copertina © Yoyo The Ricecorpse