Berlino, boom Street Food Market. A Prenzlauer Berg è in un ex birrificio

articolo3

La domenica è un giorno particolare a Berlino. Un giorno in cui tutto sembra fermo, silenzioso, dormiente, rispetto al caos calmo del resto della settimana. Soprattutto in inverno, quando tutti i negozi sono chiusi e il clima non certo benevolo non permette di sollazzarsi all’aria aperta.

Esiste però una nuova, simpatica alternativa al rintanarsi in casa provvisti di coperta di lana, tazza gigante di tè e maratone di serie televisive.

aricolo1

Nel cortile della Kulturbrauerei, la ex-fabbrica di birra situata a Prenzlauer Berg ed ora diventata un vero e proprio centro culturale (provvisto di teatri, cinema, un museo e addirittura tre discoteche), è possibile assaggiare pietanze da quasi ogni angolo di mondo grazie al nuovo mercato dell’ormai rinomato cibo di strada.

L’evento si chiama Street Food auf Achse, e i numerosi stands presenti permettono al curioso avventore di fare il giro del mondo (solo con le papille gustative, ma meglio accontentarsi) in un paio d’ore. Si va dall’immancabile cucina italiana, a quella koreana, passando per quella brasiliana e quella polacca. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Questo elogio allo street food ha luogo ogni due settimane (il prossimo avrà luogo l’1 Febbraio) fino alla fine di aprile. Se otterrà il successo sperato, è molto probabile che venga organizzato ogni domenica a partire da maggio. Se nel frattempo volete dare un’occhiata agli espositori della prossima settimana, trovate la lista sul sito.

Per prendere parte al mercato come venditori basta proporre la propria attività agli organizzatori scrivendo all’indirizzo e-mail info@ketering.de, con una lettera di presentazione e, quando possibile, allegando la foto del proprio stand.

articolo2

Il mercato è all’aperto, nei giorni in cui il tempo sbarazzino di Berlino lo permette. In caso di maltempo, si trasferirà all’interno dei locali del Frannz Club.

STREET FOOD AUF ACHSE

Ogni domenica

Kulturbrauerei, Schönhauser Allee 36

10435 Berlin – Prenzlauer Berg

dalle 11:00 alle 17:00

Per scoprire tutte le novità in tempo reale, è possibile consultare anche la pagina Facebook dell’organizzazione “Street Food auf Achse”.

Buon appetito a tutti!

 

 

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • È giovedì pomeriggio (ma la storia si ripete fino a sabato sera), siete a corto di idee e avete voglia di assaporare il vero carattere gastronomico multietnico di Berlino? Detto fatto. Il nostro consiglio è di prepararvi a un'esperienza tipicamente berlinese e passare qualche ora a degustare i sapori del mondo…
  • Nel XVIII secolo vi erano quattordici mercati rionali al coperto a Berlino. Ognuno veniva identificato con il numero romano. Alcuni sono stati distrutti durante la seconda guerra mondiale altri sono stati trasformati in grandi centri di commercio all'ingrosso, se non grandi magazzini, che poco ne valorizzano l'architettura. Quello di Kreuzberg, un…
  • La moda travolgente dello street food continua a fare proseliti e questa volta tocca al quartiere di Wedding. A partire da domenica 3 aprile infatti, ogni prima domenica del mese, la Brunnenstraße, una delle arterie principali che collega Wedding con il "vicino di casa" Mitte, sta facendo da scenario ad un…
  • Arriva a Berlino la Japanese Roller Disco, evento dedicato a chi ama ballare "pattinando" e lo street food giapponese, un mix senza dubbio originale, ma che ben si adatta al Prince Charles, il locale che l'ospiterà. Prima sala dedicata al mangiare (con stand aperti fino a notte), la seconda -…
  • «Tutto quello che si può fare di buono dal latte»: è questo il motto di Cheese Berlin, il mercato annuale completamente dedicato ai formaggi più buoni della Germania e di tutto il mondo che quest'anno si terrà domenica 6 novembre presso la bellissima Markthalle IX di Kreuzberg (il mercato al chiuso completamente…

Federica Felicetti

Comunicatrice appassionata, social media addicted per professione e anche un po´per passione, in trasferta a Berlino grazie a uno scambio europeo. Innamorata di questa cittá, ancora come il primo giorno.

Leave a Reply