Il Suicide Sue, tempio del pane e del caffé di Prenzlauer Berg

Il Suicide Sue è un bel café di Prenzlauer Berg, sulla Dunckerstrasse per la precisione, lì dove un tempo, subito dopo caduto il muro, vivevano i ribelli di Berlino e che oggi è forse uno dei luoghi emblematici della gentrification che sta colpendo la capitale tedesca.

Il pane ha un’importanza capitale sul menù del Suicide Sue. Come da tradizione tedesca (in Germania si possono trovare circa 300 tipi di pane) il “Suicide Sue” offre una varietà in grado di soddisfare tutti i palati e comprende panini di ogni tipo: con carne, per vegani e per vegetariani. Tantissime le salse a disposizione. Gli ingredienti sono sempre freschi, così come la frutta usata per i succhi. La qualità del caffè è molto alta, analoga a quella degli standard italiani. 

L’ambiente è estremamente gradevole e accogliente, curato nei dettagli. Le poltrone antiche e la musica di sottofondo, sempre ben scelta, sono due delle chiavi dell’atmosfera di tranquillità che regna sia nella sala che sui tavoli esterni, luogo ideale per una pausa come per una mattinata di lavoro o per chi è alla ricerca di un po’ di relax. Piacevole sia in solitudine che in coppia.

Suicide Sue 

http://www.suicidesue.com/, qui la pagina con gli orari di apertura su berlin.de

Dunckerstraße 2, 10437

Berlin, Germania
+49 30 64834745

Schermata 04-2456758 alle 14.36.19 Schermata 04-2456758 alle 14.36.56

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • 58
    “Solo gli imbecilli non sono ghiotti... si è ghiotti come poeti, si è ghiotti come artisti...” scrisse Guy de Maupassant. Impossibile contraddirlo, l’uomo occidentale da secoli è riuscito a trasformare un’esigenza primaria, il mangiare, in uno dei piaceri principali della sua giornata quotidiana. Per noi italiani, questa attenzione all’alimentazione è una…
    Tags: è, in, berlino, come, per, prenzlauer, berg, café, locali
  • 52
    Offerta di lavoro a Berlino Il ristorante e cocktail bar San Rocco cerca da subito una cameriera. È richiesto un buon livello di tedesco. Se interessati telefonare al numero: 030 33027866 oppure inviare la propria candidatura all'indirizzo: berlino@sanroccorestaurant.com Cercate altre offerte di lavoro a Berlino? Cliccate qui SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI…
    Tags: berlino, segui, prenzlauer, berg, è, tedesco, in, germania
  • 46
    Storia vera.  Allenamento di calcetto, ieri. Squadra Rotation Prenzlauer Berg. Domenica avremmo avuto la prima partita di campionato (non l'abbiamo più, ci hanno comunicato stamattina che la palestra di Zehlendorf dove avremmo dovuto giocare sarà utilizzata per ospitare rifugiati) e così buona parte dell'allenamento io e il vice-allenatore decidiamo di…
    Tags: per, è, in, gli, berlino, tedesco, berg, prenzlauer, i
  • 45
    I volti di donne tra mercoledì e giovedì sono state aggredite da un uomo con una pistola ad acqua carica però di un liquido urticante e corrosivo. A riportarlo è la stessa polizia di Berlino che ha diramato un comunicato per farsi aiutare dai cittadini nella caccia all'uomo.La prima aggressione è avvenuta…
    Tags: è, berlino, berg, prenzlauer, come
  • 45
    A Berlino il brunch domenicale a buffet è ormai un'istituzione Uno dei più buoni lo offre il Pasternak, bel locale russo di Prenzlauer Berg. Più precisamente siamo a Knaackstrasse 22, a due passi dalla WasserTurm (la torre dell’acqua più antica di Berlino, in funzione fino al 1952), in uno degli angoli più suggestivi del…
    Tags: è, berlino, in, i, come, segui, prenzlauer, berg, café

Serena Palomba

Napoletana di nascita, sarda per caso, neoberlinese per scelta. Piccola e laboriosa, quotidianamente, costruisco il nuovo nido per me e il mio pulcino pirata. Mamma giovane per scelta e con la smania di scrivere. Mi prendo cura del mio blog "AmoMamma" quando ne ho voglia. Collaboro con altri webzine quando riesco a prendere fiato. Con la mia Moleskine sempre nello zaino sogno da grande di fare la scrittrice.

3 Responses to “Il Suicide Sue, tempio del pane e del caffé di Prenzlauer Berg”

  1. patriziarusso

    Un grande auguri perchè il sogno si avveri.

    Patrizia

    Rispondi
  2. patriziarusso

    augurio

    Rispondi
  3. Serena Palomba

    Grazie!!! un grande bacino!

    Rispondi

Leave a Reply