Supper Club indiano apre le sue porte a Berlino, assicuratevi di avere un invito per Sweet Lime!

I Supper Club sono più di una semplice buona cena (come se non fosse abbastanza!), ma una vera e propri esperienza culinaria. Il concetto? Si condivide un tavolo con delle persone che non si conoscono, si raccontano storie e avventure di viaggio, si ridere, e tutto questo mentre vengono serviti piatti esclusivi fatti in casa, difficili da provare in un normale ristorante.

Logicamente le cucine a disposizione possono essere infinite, dall’italiana alla creola, passando per russa, eritrea e vietnamita. Mancava quella indiana, almeno a Berlino. A provvedervi, con un nuovo Supper Club è una coppia indiano-russo ora berlinesi, Anastasia e Srikant. Invece di aprire un locale, hanno deciso per un supper club perché, a loro dire,  questo concetto riflette le loro più grandi passioni: “gustare cibi sani e originali e e conoscere nuove persone”. Quando prepara i suoi piatti, Srikant segue le ricette della sua famiglia, introducendo ai palati berlinesi cibi provienienti da tutte le parti dell’India, cosa non facile da trovare altrove. La sua famiglia si é spostata in quasi in ogni angolo dell’India, e lui si è ritrovato spesso ad aiutare la mamma in cucina con le nuove creazioni locali. Da allora Srikant ha vissuto in molti paesi, ma per lui nessuno potrà mai battere la cucina di casa. Pensavate davvero che gli italiani sono i soli ad essere cosí legati al cibo e alla mamma?

Provate il loro tradizionale gelato allo zafferano-cardamomo mandorle indiano e capirete di cosa stiamo parlando. Tutte le miscele di spezie nel vostro piatto sono sempre macinate a mano sul momento, mentre pane e formaggio sono fatti in casa appositamente per il pasto. Ogni piatto servito nasconde una storia di infanzia o un racconto di viaggio e i padroni di casa saranno lieti di spiegarvi qual è il modo migliore per assaporare ogni cibo e condividere con voi la loro vasta conoscenza sulla scienza delle spezie!

Il prossimo Supper Club di Sweet Lime si terrà a Berlino il 12 maggio; l’obiettivo della serata sará introdurre la cucina indiana a coloro che bramano per il cibo saporito, ma vogliono mantenere le distanze da lattosio e glutine (e sarete sorpresi di quanto deliziosa questa cena possa essere, se si sanno utilizzare le spezie giuste!). Le loro cene non offrono opzioni solo vegane e vegetariani però: il menú della serata é fisso, ma viene completamente rinnovato ad ogni cena. Potete vedere il menú e registrarvi attraverso la pagina facebook di Sweet Lime. Ovviamente, data la natura dell’evento, i posti sono molto limitati ed é obbligatoria la prenotazione.

Foto: Anastasia Sharova

Chiara Polacchini

Dall'Italia alla Germania, passando per Spagna, Francia e Stati Uniti. Amante di marketing e lingue straniere, da 5 anni ho fatto di Berlino la mia nuova casa.

3 Responses to “Supper Club indiano apre le sue porte a Berlino, assicuratevi di avere un invito per Sweet Lime!”

  1. Antonio Orecchio

    Ciao Chiara,

    Ho provato ad accedere alla pagina facebook ma purtroppo la pagina non esiste piu` ( “possibile che il link che hai seguito sia corrotto o che la pagina sia stata rimossa” il risultato della ricerca).

    Rispondi

Leave a Reply