Tame Impala, Ben Klock, Ellen Allien & Co: Melt! Il festival da non perdere

Ferropolis, ovvero la città del ferro, uno spazio immenso un tempo accampamento per una vicina miniera,  dal 1995 museo a cielo aperto dedicato ai macchinari industriali. A caratterizzare più di ogni altra cosa il suo panorama sono cinque grandi scavatrici, ma non è tutto. Ferropolis non è in un posto qualsiasi, ma nel punto più estremo di una suggestiva lingua di terra dentro il Gremminer See, un lago nelle vicinanze di Graefenhinichen, 140 km a sud est di Berlino (non lontano da Dessau). Qui, proprio all’interno del museo, da quasi vent’anni vengono organizzati concerti e festival musicali di vario tipo. Il più importante è  il Melt! Festival.

13645221_10154290210448917_1599118232448870783_n

Perché è il più importante? Basta dare un’occhiata ad alcuni dei nomi line-up recentemente annunciata quest’anno: Tame Impala, Jamie xx, Oliver Koletzki, Peaches, Ben Klock, Ellen Allien, Disclosure, Skepta, Boyz Noize, Jamie Woon, Chvrches, Graham Candy, Two Door Cinema Club, La Fleur, e JD Samson. Dal rock alla musica elettronica, passando per hiphop,dance, reggae e molto altro, sia band che cantautori e dj : per tre giorni non ci sarà che da ballare e cantare a squarciagola. 

10472718_10152850774223917_3196893892887576049_n

Date e biglietti. il festival inizierà venerdì 15 e finirà domenica 17 luglio 2016.. Ci sono più combinazioni per acquistare i biglietti, i prezzi partono da 136 Euro,per tutte e 3 i giorni del festival. Ad ogni modo vi consigliamo di andare sul sito della manifestazione per avere tutti i dettagli necessari per l’acquisto. Per raggiungere Ferropolis ci sono diverse possibilità. Partono dei pullman da Dessau al prezzo di 4 euro.

Melt!Festival 

15,16,17 luglio 2016

Ferropolis.

Sito

Biglietti da 59€ per una giornata

Melt-2016-Poster

Photo: © Facebook/Melt!

banner3okok (1)

Related Posts

  • L’estate a Berlino, si sa, è tempo di concerti, spesso open-air, e festival. Le giornate si allungano, il caldo è piacevole (ma quasi mai insopportabile) e si ha più tempo libero per vivere la propria passione per la musica. L’offerta della capitale tedesca, poi, ha pochi eguali al mondo. Paul…
  • PJ Harvey, Editors, Beirut, Pixies, Element of Crime, Lionel Richie, Roxette e tanti altri. A Berlino, d'estate, un’ex fortezza prussiana si trasforma in una spettacolare location per concerti estivi. L'occasione è il Citadel Music Festival.  Quella del 2016 è l'undicesima edizione. La location. La Zitadelle Spandau è una roccaforte costruita nel XVI secolo per difendere l’omologo quartiere, all’epoca piccola città fuori Berlino. Come racconta Marianna…
  • Il 2016 nella capitale tedesca si appresta ad essere un anno pieno di festival ed eventi da non perdere. Ecco quindi 30 cose da fare a Berlino nel 2016 (30 più una ad essere onesti). Tanztage  Venticinquesima edizione, dodici giorni dedicati alla danza contemporanea presso la Sophiensaele. Dall'7 al 16 gennaio.…
  • Una fredda serata Berlinese, piove, più o meno. Più o meno perchè spesso nella capitale tedesca la pioggia sembra acqua nebulizzata, gli ombrelli non servono a nulla perchè le gocce non cadono dall’alto, sono semplicemente sospese a mezza aria per cui ti tocca camminarci attraverso. Sono intento a riflettere, cercando…
  • Da vent'anni il Melt! è uno dei più importanti festival estivi d'Europa sia per la line-up che per la location: Ferropolis E così è ancora quest'anno grazie ad una line-up davvero eccezionale. Basta dare un’occhiata ad alcuni dei nomi line-up recentemente annunciata quest'anno: Die Antwoord, Bonobo, Phoenix, The Kills, Fatboy Slim, Richie…

Leave a Reply