Abbuffarsi di ravioli cinesi a Berlino: il Wok Show è da non perdere

Wok Show

Si trova appena fuori dal Ring, a circa 10 minuti a piedi dalla stazione U-Bahn ed S-Bahn di Schönhauser Allee. The Wok Show, ristorante cinese specializzato in Jiaozi, ovvero i ravioli asiatici cotti al vapore ripieni di carne o verdure.

È il vero piatto forte del ristorante. Aprendo il menu si trovano tutti i tipi di ravioli offerti, divisi in base al loro ripieno. Per ogni tipologia di ingrediente che sta alla base (manzo, maiale, agnello o verdure) sono presentate varie combinazioni (con spinaci o zucchini per esempio) ed è possibile scegliere se si desiderano solo cotti al vapore oppure anche fritti in padella. Oltre ad essere davvero squisiti hanno anche un prezzo imbattibile. Circa 7 euro per 20 pezzi, circa 12 per 40. È quindi consigliato andarci con una buona dose di fame!

Il locale

L’ambiente è carino e accogliente, con luci soffuse e pareti a vetro sulla strada. Lascia perplessi soltanto un albero di natale spiaccicato alla parete contornato da lucine che viene lasciato lì all year long. Il menu offre anche altri tipici piatti cinesi, come zuppe, involtini, anatra accompagnata da riso e verdure. Il ristorante non ha un sito internet, probabilmente perché la sua fama lo precede e non ne ha bisogno (moltissime le recensioni positive online). È quindi un posto assolutamente da provare a BerlinoDi sicuro non deluderà. È consigliato prenotare perché è molto frequentato e soprattutto se si è in gruppo può essere difficile trovare posto, anche se il locale di per sé non è piccolo.

Wok Show

Greifenhagener Straße 31, 10437

Aperto dal lunedì al giovedì dalle 17:00 alle 22.30. Dal venerdì alla domenica dalle 12:30 alle 22:30.

Pagina Facebook

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: Chinese Dumplings © Clément BelleudyCC BY SA 2.0

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

Leave a Reply