Torna a Berlino lo spettacolo comico I Corteggiatori, con Carlo Loiudice e Vito De Girolamo

“Il riso è il sole, che scaccia l’inverno dal volto umano” scrisse Victor Hugo in I miserabili ed è per questo che non si può che apprezzare chiunque si impegni a diffonderlo con intelligenza, senza rifugiarsi nella volgarità. Carlo Loiudice è uno di questi. Attore, autore e regista di teatro trasferitosi in Germania nel 2011, sarà a Berlino assieme al suo collega Vito De Girolamo presso la sede di Berlino Cacio e Pepe Magazine, in Gryphiusstr.23 a Friedrichshain, il  19 giugno con la straordinaria messa in scena de l Corteggiatori – Amore a colpi di poesia, “uno spettacolo comico – in lingua italiana – che gioca e distrugge la figura del macho conquistatore sorprendendo e divertendo il pubblico con un susseguirsi di battute e sorprese, ma soprattutto attraverso l’ausilio di alcune tra le più belle poesie del ‘900 italiano e non solo. La nostra ambizione fin dall’inizio è stata però di andare al di là della classica formula della semplice lettura, volevamo mettere in scena le poesie e renderle parte importante di uno spettacolo comico che facesse ridere davvero, dall’inizio alla fine!”.

La storia di I Corteggiatori parte da lontano. Il suo debutto risale al 2010 a Foggia. Da allora, a ritmi irregolari, è stato presentato in tante città italiane e straniere, sino alla selezione dello scorso anno al prestigioso “In Scena! Italian Theater Festival New York 2014”, negli Stati Uniti. I Corteggiatori non è rappresentanto soltanto a teatro, ma anche nelle piazze, in abitazioni private, nelle scuole, nei negozi, insomma in collocazioni anche insolite, ma che permettano una di mantenere lo spirito comico del testo. “Il carattere comico-popolare dello spettacolo ce lo permette. Portiamo la poesia ovunque ce ne sia bisogno“.Lo spettacolo merita senz’altro di essere visto.[youtube https://www.youtube.com/watch?v=vRnDLk3O4NI]

Carlo Loiudice è un attore eccezionale, così come formidabile è Vito De Girolamo. In questi ultimi anni Loiudice ha fatto parte del Mica Moca project, ha realizzato un originale ed appassionato monologo ispirato a Dino Buzzati ed è entrato a far parte del team Theater am Tisch e degli spettacoli Gateway e Altbau. De Girolamo invece, oltre a “I Corteggiatori”, è in scena con lo spettacolo Iliade, 51 giorni della guerra di Troia ed è il fondatore del contenitore culturale Galleria Manfredi di Lucera, in provincia di Foggia.

I Corteggiatori – Amore a colpi di poesia
spettacolo teatrale in lingua italiana

di e con Carlo Loiudice e Vito De Girolamo

Venerdì 19 giugno ore 20.45

presso Berlino Cacio e Pepe Magazine
Gryphiusstr. 23 – Friedrichshain

qui link evento facebook

Biglietto – 14 EURO
Prenotazioni – redazione@berlinocacioepepemagazine.com

Per seguire I Corteggiatori online Sito Web Pagina Facebook