Torna il Greenwood, l’eccezionale festival nella natura a due passi da Berlino

Natura, musica, workshop, cibo. Questi gli ingredienti del Greenwood festival, uno dei festival estivi più attesi di Berlino. Un weekend (15-17 luglio) da passare poco lontano dalla città, nei bosco del lago Kiekebusch per ritrovare il contatto con la natura, il corpo e la propria spiritualità. Un appuntamento da non perdere per tutti quelli che non possono allontanarsi troppo da Berlino, ma vogliono concedersi un weekend lontano dai palazzi, le strade e i turisti del centro.

Il festival e la line-up. A pochi chilometri dall’aeroporto di Schönefeld si trova il lago Kiekebusch, un angolo verde molto apprezzato dai berlinesi. Durante le giornate del festival verrà allestito un spazio da campeggio dove sarà possibile piantare la propria tenda e passare il weekend insieme a tanti nuovi amici. Per quanto riguarda il cibo, ci saranno numerosi stand capaci di accontentare anche i gusti più difficili con specialità vegetariane, vegane o ayurvediche. Tanti anche i workshop previsti per imparare a fare dei gioielli con pietre naturali, scoprire qualcosa in più sui riti shamani o ritrovare l’equilibrio tra corpo, mente e natura. Ci saranno anche corsi di yoga acrobatico, dibattiti su sesso e sessualità, così come laboratori per costruire un acchiappasogni o un hoola-hoop. Ma la cosa più attesa del festival è sicuramente la musica. Scorrendo la line-up si leggono tanti nomi famosi: da Extrawelt, Tanga Elektra, Riders Connection, Janin Devi – che suoneranno live – alla lunghissima lista di DJ, tanti di loro provenienti dai migliori club della città.

greenwood festival

Come arrivare. Raggiungere il festival è semplice. Per i più sportivi, è possibile arrivare in bici percorrendo la Waltersdorfer Chaussee fino all’aeroporto di Schönefeld e continuando verso il paesino di Kiekebusch. Tra l’aeroporto e il paese si trova la foresta dove si svolgerà il festival. Il lago si può raggiungere anche con i mezzi pubblici grazie ai bus navetta che collegano la fermata S-Bahn Grünau al lago Kiekebusch.

Greenwood Festival

Dove: Kiekebusch See,12529 Schönefeld

Quando: da venerdì 15 a domenica 17 luglio

Costi: 69,90 € campeggio compreso

Sito internet

Evento Facebook

banner fondo articolo

Foto di copertina © Facebook – Greenwood Festival

Leave a Reply