Torneo di Biliardino Italiano Misto Berlino Cacio e Pepe

Il biliardino italiano è un’altra cosa rispetto a quello tedesco. È diverso il tavolo (non ci sono le sponde rialzate e il portiere è più staccato dalla porta), sono diverse le regole e, di conseguenza, è anche diverso il modo di giocare. Da noi è più importante la velocità ed i riflessi, da loro la pazienza e la precisione.

A Berlino ci sono pochi tavoli italiani da biliardino. Uno di questi è presso il bar-ristorante Untertitel. A quasi due  dalla sua apertura, mercoledì 17 settembre dalle 20.30 sarà organizzato un nuovo, eccezionale torneo di biliardino italiano a coppie miste. Non se ne organizzano molti durante l’anno, questa è la volta buona per mettere alla prova la vostra tenuta di coppia (di amici, di amanti, di appena conosciuti, di non lo sappiamo) con le stecche in mano.

Un uomo e una donna per squadra. Tre partite garantite, poi se continuare o meno dipenderà dai vostri risultati. Costo iscrizione 2 euro a persona. In palio, per i vincitori, c’è una cena all’Untertitel preparata dallo chef Giorgio Gobbi (la data la scegliete voi).

Per iscrivervi cliccate qui sull’evento facebook, ma soprattutto cercate di arrivare (almeno uno dei due compagni di gioco) al locale tra le 20.00 e le 20.30 per confermare l’iscrizione.

Se volete spargere la voce in giro tra i vostri amici stranieri, beh, sono i benvenuti. Le regole e il biliardino sono italiani, ma i partecipanti possono essere di qualsiasi parte del mondo, anzi, più variegati siamo, meglio è.

Livello del torneo: non è la prima volta che viene organizzato un torneo misto all’Untertitel, quindi possiamo dire con certezza che il livello è medio, medio-basso. Qualche coppia forte ci sarà, ma saranno poche. Non vergognatevi quindi se pensate di non sapere giocare bene, venite e divertitevi. Il biliardino del resto è un pretesto per incontrarsi e chiacchierare in un contesto informale e accogliente.

Non ho la compagna/il compagno: che faccio? Prima di tutto cercate di trovarlo scrivendo il vostro annuncio qui sull’evento facebook, se nessuno dovesse palesarsi o decidete solo all’ultimo di venire, venite comunque al locale prima delle 20.30 e cercheremo di “accoppiarvi lì”. Sicuramente se siete ragazze sarà più facile trovare un compagno che viceversa (è sempre così, non solo con il biliardino)

Regole Italiane, cosa sono? Niente girelle, passaggio tra giocatori della stessa linea e stop e tiro con lo stesso giocatore. Per il resto vale tutto. In ogni caso le regole verranno rispiegate ad inizio torneo e se qualcuno sbaglia non succede nulla, al massimo si annulla il goal.

Torneo di Biliardino Italiano Misto Berlino Cacio e Pepe

Mercoledì 17 Settembre

ore 20.30 (ma arrivate prima)

presso l’Untertitel

Kienitizer Strasse 22 – Neukoelln

fermata metro Karl Marx Strasse

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1540494046169954/

Foto di copertina: Champions league © Fabrizio Sciami CC BY-SA 2.0

Leggi anche Pif a Berlino e le prime anticipazioni sull’Italian Film Festival 2014 – 

Related Posts

  • Il biliardino tedesco può essere frustrante per un italiano. È diverso il tavolo di gioco, sono diverse le regole. Ecco perché ogni tanto può essere piacevole farsi una partita "all'italiana" anche se si vive a Berlino. Mercoledì 15 Novembre alle 20.30 (ma alle 20.00 iniziano le iscrizioni) avrà vita un…
  • Il biliardino tedesco può essere frustrante per un italiano. È diverso il tavolo di gioco, sono diverse le regole. Ecco perché ogni tanto può essere piacevole farsi una partita "all'italiana" anche se si vive a Berlino. Mercoledì 15 Aprlle alle 20.30 (ma alle 20.00 iniziano le iscrizioni) avrà vita un…
  • Il biliardino tedesco può essere frustrante per un italiano. È diverso il tavolo di gioco, sono diverse le regole. Ecco perché ogni tanto può essere piacevole farsi una partita “all’italiana” anche se si vive a Berlino. Mercoledì 15 Novembre alle 20.30 (ma alle 20.00 iniziano le iscrizioni) avrà vita un…
  • Freddo fuori, temperature che gravitano intorno al grado 0, passare una serata in compagnia conoscendo gente nuova e, ogni tanto, giocare a biliardino può rivelarsi una piacevole pausa in mezzo alla settimana. Mercoledì 3 Dicembre alle 20.30 (ma alle 20.00 iniziano le iscrizioni) avrà vita un nuovo  torneo di biliardino italiano (italiano…
  • Il biliardino tedesco può essere frustrante per un italiano: niente sponde rialzate, portieri che possono compiere giri di 360 gradi su sé stessi senza sbattere contro il tavolo, calciatori a distanza tale dal "terreno di gioco" da potere stoppare la palla e rimanere fermi sul posto... È questa la ragione…

Leave a Reply