True Italian: il valore italiano a Berlino

Difficile trovare una città al mondo dove non ci sia un ristorante italiano. La scelta degli ingredienti, il rispetto per la tradizione accompagnato dal nostro desiderio innato di provare sempre qualcosa di nuovo, la cura nel servizio, l’idea che sedersi a tavola significhi stare bene: tutti questi sono elementi che hanno reso la cucina italiana celebre nel mondo.

Le imitazioni. Purtroppo, in un’epoca di globalizzazione e di ricette fai da te su internet, oltre al successo è cresciuto anche il numero di imitazioni. Sono sempre di più i ristoranti e le pizzerie che ufficialmente propongono cucina italiana, ma in realtà possiedono una conoscenza molto limitata della nostra cultura enogastronomica, finendo in tal modo per svilirne l’immagine e il valore.

antipasti e bochacinni
© Monica Auriemma Napoli-Londra: Diario di un’illustratrice in fuga

True Italian. Da queste premesse nasce True Italian: un network che promuove e valorizza la tradizione italiana in Germania attraverso una serie di iniziative di riconoscimento della qualità che la contraddistingue. Stiamo creando una rete di locali di fiducia, dove prodotti, ingredienti, ricette e competenza sono il frutto di una sapienza culinaria autenticamente italiana. Riconoscerete i locali che aderiscono a True Italian grazie al logo esposto in vetrina. True Italian, inoltre, è una piattaforma dinamica che prevede eventi, degustazioni, workshop di cucina.

Leggi qui l’elenco dei ristoranti True Italian e quali sconti offrono per i possessori della Berlino Magazine Card.

TRUE ITALIAN-01

Cos’è la True Italian Card. A tutti coloro che si iscrivono o sono già iscritti ai corsi e ai seminari di Berlino Schule, viene distribuita la True Italian Card, una tessera che dà diritto a sconti e offerte speciali presso gli esercizi che aderiscono al progetto True Italian. La card può anche semplicemente essere acquistata presso la redazione di Berlino Magazine nella Gryphiusstr. 23 al costo di 20 euro. E’ valida fino a dicembre 2017.

Come aderire. Chi possiede un ristorante con cucina tipica italiana o un’altra attività commerciale italiana a Berlino o in Germania può contattare la redazione di Berlino Magazine scrivendo a commerciale@berlinocacioepepemagazine.com oppure chiamando il numero 030.36465765. Possiamo fornire maggiori informazioni sul progetto e valutare l’entrata dell’attività nel network True Italian.

Pagina Facebook True Italian

Leggi qui l’elenco dei ristoranti True Italian e quali sconti offrono per i possessori della Berlino Magazine Card.

Related Posts

  • 10000
    Difficile trovare una città al mondo dove non ci sia un ristorante italiano. La scelta degli ingredienti, il rispetto per la tradizione accompagnato dal nostro desiderio innato di provare sempre qualcosa di nuovo, la cura nel servizio, l’idea che sedersi a tavola significhi stare bene: tutti questi sono elementi che…
  • 10000
    Die italienische Tradition. Heutzutage existieren kaum noch Städte, in denen es kein einziges italienisches Restaurant gibt. Bekannte Faktoren haben die italienische Esskultur weltberühmt gemacht: die sorgfältige Zutatenauswahl, die Kombination traditioneller Rezepte mit einer angeborenen Neugierde, immer mal wieder etwas Neues auszuprobieren, eine besondere Gastfreundschaft und eine Lebensphilosophie, in der ein gemeinsames Essen bedeutet, es sich…
  • 10000
    Lasagna di zucca, pizza di zucca, insalate miste con pomodorini siciliani, pasta con pesto di spinaci, mandorle e semi di girasole, vini selezionati, espresso e cappuccino. A Berlino la cucina italiana è anche raw e vegan. Si chiama Officina Berlino ed è il nuovo, buonissimo, ristorante/wine-bar che la chef Giulia…
  • 10000
    Ci sono luoghi in cui ti senti subito a casa. E non è perché sei italiano, o meglio, non solo. Ti senti a tuo agio per il sorriso che ti accoglie dall'altra parte del bancone appena entri e quel chiacchiericcio generale in sottofondo che ti fa credere (e poi scoprirai…
  • 10000
    Lo scorso 6 dicembre è stato il mattatore incontrastato del primo Campionato amatoriale di torte organizzato da Berlino Magazine. Con i suoi bignè alla vaniglia e all'arancia e cannella ha conquistato pubblico e critica, con la sua simpatia e i suoi modi gentili si è guadagnato le simpatie di tutti.…

Leave a Reply