Un concerto open air celebra i 100 anni dell’orchestra di Babelsberg, la Cinecittà di Berlino, con tutte le sue splendide colonne sonore

Deutsches Filmorchester Babelsberg

Bellissimo evento dedicato a cinema e musica a Berlino

La Deutsches Filmorchester Babelsberg festeggia cento anni e lo fa con un concerto da non perdere. L’appuntamento è per il 5 luglio a Berlino, un’occasione per presentare molte delle colonne sonore realizzate per film tedeschi e internazionali nel corso della sua esistenza. dal rock alla musica classica passando pe ril pop e tanto altro. 

L’evento:  100 Jahre Deutsches Filmorchester Babelsberg

Il 5 luglio al Classic Open Air di Berlino la film orchestra incanterà tutti gli spettatori con un incredibile mix di generi e suoni riportando sul palco tutte quelle melodie per film e non solo che hanno fatto la storia. La serata, intitolata “first night”,sarà organizzata in collaborazione con la Rundfunk RBB,l’emittente radiotelevisiva pubblica locale di Berlino e Brandeburgo. Da non perdere sarà anche il gran finale: un grande spettacolo di fuochi d’artificio.

La film orchestra Babelsberg e la sua fama

L’orchestra ha sede a Bebelsberg, il celebre studio cinematografico di Potsdam, normalmente considerato la Cinecittà di Berlino. Fondata da Klaus Peter Kleyer, l’orchestra è servita per alcune delle colonne sonore più importanti del cinema internazionale. Negli studi Babelsberg sono stati realizzati capolavori come Metropolis e il gabinetto del dottor Caligari e film recenti di eccezionale successo di critica e/o box office come  Bourne Ultimatum, Operazione Valchiria, Bastardi senza gloria e Gran Budapest Hotel. L’orchestra ha collaborato con grandi artisti come Friedrich Hollaender, Hans Zimmer,Sting, Bryan Adams, Céline Dion, Udo Lindenberg e Xavier Naidoo. Lo scorso anno ha suonato dal vivo le sinfonie del film Harry Potter e la pietra filosofale nel corso della proiezione dell’evento Harry Potter in concerto.

100 Jahre Deutsches Filmorchester Babelsberg

Giovedì 5 Luglio dalle ore 19.30 alle ore 22.30

presso: Open Air Berlin,Gendarmenmarkt, 10117 Berlino

biglietti disponibili sul sito

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

foto di copertina: (c) Classic Open Air 2017/Facebook 

Leave a Reply