Veganes Sommerfest, ad Alexanderplatz la festa vegana più grande d’Europa

Ad agosto torna a Berlino la Veganes Sommerfest, la festa estiva dei vegani.

Dal 25 al 27 agosto 2017 la Veganes Sommerfest festeggerà il suo decimo compleanno ad Alexanderplatz, la piazza più famosa di Berlino, e lo farà con stand gastronomici, musica live, artisti di strada, giochi a premi e un’area dedicata ai bambini. Un team di volontari proporrà attività a favore della tutela degli animali, della conservazione della natura e dello stile di vita vegano. Nei tre giorni di festival più di trenta persone presenteranno le loro riflessioni in seminari dedicati a vari aspetti del veganesimo, alternandosi ad esibizioni musicali, di cucina e stand di abbigliamento artigianale. L’evento, che ogni anno richiama decine di migliaia di persone, riproporrà la sua speciale tombola alla quale sarà possibile partecipare per aggiudicarsi coupon, libri e molto altro.

Berlino, la capitale mondiale dei vegani

Nominata capitale mondiale dei vegani da Happy Cow, Berlino è tra le 10 migliori città per i viaggiatori vegani insieme a Torino e Helsinki, come riporta Indipendent. Nel 2017 sono più di 80.000 i berlinesi che non mangiano derivati animali ed oltre 320 i ristoranti dove è possibile mangiare vegano. Da scoprire il vӧner (la versione vegana del Döner kebab), ma anche diversi primi piatti, secondi, dessert e gelati. Il movimento cruelty-free raggiunge diversi settori con produttori di birra e vino vegani, catene di abbigliamento, ditte di cosmetici e perfino sex toys vegani (senza pelle né lattice che spesso contengono proteine del latte). Il veganesimo è sempre più popolare tanto che la CNN ha parlato di una vera e propria rivoluzione vegana.

Veganes Sommerfest Berlin – Pagina Facebook

Veganes Sommerfest

Dal 25 al 27 agosto 2017

Alexanderplatz – Berlino

Ingresso gratuito

Sito

Evento Facebook

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina CC0 Public Domain

Related Posts

  • 10000
    Tra musica, sfilate di moda, stand informativi, cooking shows, workshops e tanto altro si apre ancora una volta il festival estivo vegano nella capitale tedesca, ormai rinomata come capitale vegana europea. Un po' di numeri. Dal 19 al 21 agosto, Alexanderplatz sarà per il sesto anno la località prescelta per il festival,…
  • 10000
    Dal 28 al 30 agosto Alexanderplatz si popolerà di cibi 100% vegani. Per l'ottavo anno consecutivo la celebre piazza al centro di Berlino ospiterà stand e cooking show ricchi di prelibatezze gastronomiche assolutamente non animali: fritture di tofu, dessert crudisti, filanti mozzarelle di riso, calamari di tapioca e tanto altro ancora. Espositori,…
  • 10000
    A Berlino si terrà la prima edizione di un festival open air dedicato allo street food vegano e vegetariano e alla musica techno. Berlino è a tutti nota come capitale della musica techno. In particolare d'estate, quando la popolazione di Berlino non perde occasione per trascorrere del tempo all'aperto, la…
  • 10000
    Berlino è capitale mondiale del vegetarianesimo del 2015. A definirla tale è la prestigiosa rivista newyorkese Saveur che ha le ha assegnato il Good Taste Award 2015. Berlino "è diventata il primo laboratorio culinario d'avanguardia del vecchio continente. Nessuno lo avrebbe detto in passato, non ha l'epicureo pedigree apparentemente indomabile…
  • 10000
    Come ad ogni festività le piazze grandi e piccole di Berlino si riempiono di mercati e mercatini che offrono le più disparate leccornie. Non fa eccezione la Pasqua che da Alexanderplatz a tutte le altre aree vede riempirsi di banchetti ogni angolo. Quest'anno verrà allestito un mercato vegano dedicato esclusivamente…

Leave a Reply