Veloce come il vento, al KINO Berlin il film di Matteo Rovere con Stefano Accorsi

Forte delle 16 candidature ai David di Donatello 2017 e dei due Nastri d’argento vinti nel 2016, il film Veloce come il vento del regista italiano Matteo Rovere arriva al Kino Berlin giovedì 8 giugno.

Il film è stato di recente premiato in sei categorie al David di Donatello, (miglior attore, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior sound design, miglior trucco, migliori effetti digitali). In precedenza aveva già vinto il Nastro d’Argento in tre categorie (miglior attore, migliore attrice e migliore trucco). Il film vede come protagonisti un inedito Stefano Accorsi e la giovane Matilda De Angelis. Quella di Accorsi è un’interpretazione estrema e sofferente, frutto di un’intensa immedesimazione nel personaggio e non solo del lavoro dei truccatori. Un’anima in pena quella portata in scena dall’attore che si muove sempre in bilico tra la tossicodipendenza e l’amore fraterno. Meritevole anche la performance della De Angelis, che nonostante la giovane età si cala perfettamente nel ruolo di Giulia De Martino. Al suo debutto sul grande schermo (ricordiamo che la prima vocazione di Matilda rimane il canto), la giovane è riuscita a meritarsi la nomination come miglior attrice protagonista ai David di Donatello 2017 e figura anche come interprete della canzone Seventeen, in corsa per il David nella categoria “miglior canzone originale”. A partire dall’8 giugno 2017, il film di Rovere verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli tedeschi presso IL KINO Berlin, l’accogliente café-cinema nel cuore di Neukölln. L’11 giugno alle ore 20 la proiezione avverrà in presenza della giovanissima attrice Matilda de Angelis.

[adrotate banner=”37″]

La trama

La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota dal talento eccezionale: a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, allenata dal padre Mario. Ma un giorno tutto cambia: il padre muore improvvisamente e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ridottosi a tossicodipendente. Anche se ormai totalmente inaffidabile, Loris è dotato di uno straordinario sesto senso per la guida e così inizierà a seguire le gare della sorella. I due saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che farà scoprire loro quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

La programmazione di giugno del KINO Berlin

IL KINO porta a Berlino i migliori film internazionali in un’atmosfera simile a quella del soggiorno di casa vostra, ma con la qualità propria di un cinema. Che vogliate godervi un film o una semplice chiacchierata tra amici al bar al KINO Berlin potrete trovare un’ampia selezione di vini e cocktail ed un menu ricco di pietanze tipiche italiane. Tra gli altri film in programma al KINO Berlin nel mese di giugno ricordiamo I am not your negro (ne abbiamo scritto qui), 20th century women, Nocturama, Get out e Gimme danger. 

Veloce come il vento a IL KINO Berlin

di Matteo Rovere con Stefano Accorsi, Matilda de Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi

a partire dall’8 giugno 2017 presso Il KINO Berlino di Nansenstrasse 22 – Neukölln

11 giugno ore 20 proiezione alla presenza dell’attrice Matilda de Angelis

Altre proiezioni di Veloce come il vento:

8 giugno alle ore 22

10 giugno alle ore 15.45

11 giugno alle ore 20 alla presenza di Matilda de Angelis

12 giugno alle ore 15.30

13 giugno alle ore 17.45

14 giugno alle ore 22

proiezioni in lingua originale con sottotitoli tedeschi

Programmazione completa del Kino Berlin

Pagina Facebook

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]