Berlino a Capodanno è come Napoli. Il video dei fuochi d’artificio

Avete festeggiato anche voi il capodanno 2015 a Berlino? Molti turisti (e non) si sono radunati alla Porta di Brandeburgo, ma come ha festeggiato il resto della città? Grazie a questo video progetto dell’artista e fotografo berlinese Boris Niehaus, messo subito online poco dopo la mezzanotte, possiamo vedere come Berlino è scesa in strada per festeggiare l’inizio del nuovo anno, tra fuochi d’artificio e botti, e per 20 minuti godere del dono dell’ubiquità.

Partendo con la macchina da Friedrichshain, sulla Karl-Marx-Allee, Boris ha guidato  lungo la Warschauerstr., attraversato il ponte Oberbaumbrücke per entrare a Kreuzberg e proseguito fino a Neukölln. Boris ci mostra una Berlino diversa dal solito: strade deserte, totale assenza di traffico, tanto fumo e spari… Che dire: una Berlino più suggestiva del solito!


HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Related Posts

  • 10000
    State pianificando un viaggio a Berlino o vivete a Berlino e volete già procurarvi i biglietti per alcune delle sue manifestazioni? Certo, c'è molto altro a Berlino nel 2015, ma molti eventi (come i Berlin Music Days) devono ancora annunciare le date o essere confermati. Ecco quindi la lista dei…
  • 10000
    Un'occasione non solo per Milano, ma per l'Europa intera: così il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha definito l'Expo 2015 nel corso della conferenza stampa tenutasi all'Ambasciata d'Italia a Berlino il 06 marzo. Organizzato dall'Enit, l'Agenzia Nazionale del Turismo, l'incontro é stato un momento di promozione all'estero dell'Esposizione Universale di Milano 2015, in…
  • 10000
    La Venere di Botticelli arriva a Berlino. Non tanto l'opera, La Nascita di Venere, o meglio, non solo. Del resto una replica del soggetto originale, sempre firmata da Botticelli, è da anni conservata dai musei statali di Berlino. La mostra che dal 24 settembre 2015 al 24 gennaio 2016 avrà vita presso la Gemäldegalerie…
  • 10000
    Aperto nel 2015 ad Alexanderplatz, il Körperwelten Museum è la "casa" di una mostra che dal 1995 gira per il mondo scandalizzando e attraendo allo stesso tempo. In mostra, infatti, ci sono cadaveri scuoiati e imbalsamati, o meglio, «plastinati» attraverso la tecnica messa a punto dal celebre anatomopatologo tedesco Gunther von…
  • 10000
    Berlino con la neve diventa una città da cartolina. Ecco a voi una carrellata di alcune foto in alcuni dei suoi luoghi simbolo con la neve. Foto © Carsten aus Bonn CC BY SA 2.0 Foto © Steffen Zahn CC BY SA 2.0 Foto © Robert Agthe CC BY SA 2.0 Foto © Mario Behling CC BY SA…

Chiara Polacchini

Dall'Italia alla Germania, passando per Spagna, Francia e Stati Uniti. Amante di marketing e lingue straniere, da 5 anni ho fatto di Berlino la mia nuova casa.

Leave a Reply