Voglia di andare a cavallo? Anche a Berlino si può

Nostalgia? Se amate andare a cavallo, immergervi nei familiari odori del fieno e del cuoio e respirare la natura in sella, è facile pensare che prima o poi vorrete andarci anche a Berlino w dintorni. Allora vi ritroverete, un po’ perse e con poca convinzione davanti al computer a cercare su google un maneggio che possa soddisfare la vostra voglia di natura e cavalli. Nei dintorni di Berlino ci sono tantissimi maneggi (qui la lista completa), la maggior parte si trova però a un’ora e mezza dalla città, pieno Brandeburgo, e tra viaggio e soldi del biglietto dei mezzi (ABC) diventa un grand dispendio di soldi, tempo ed energie. Una soluzione più vicina e che solo cercando bene si può trovare online è quella di recarvi presso il maneggio Reitverein-Karlshorst a soli 20 minuti di mezzi da Alexanderplatz (se si prende il treno RE7). È lì’che vi accoglierà, previa prenotazione, Caroline.

Il luogoReitverein-Karlshorst è il posto giusto sia per fare passeggiata senza fare la “solita” oretta di lezione con l’insegnante che vi corregge posizione e postura. Caroline è giovane ed ha aperto da poco la propria scuola di equitazione. Se capirà che già avete un po’ di esperienza con i cavalli vi farà andare con le sue allieve (e un’altra istruttrice) a fare una passeggiata nel completo relax. Per i più temerari, se chiedete, si può anche andare non solo al passo, ma trotto e galoppo. Il prezzo è abbastanza conveniente, 20 euro per un’ora di passeggiata.


©Pixabay CC BY SA 2.0
©Pixabay CC BY SA 2.0

Se volete fare lezione in campo. Se siete meno esperti è possibile anche fare lezione in campo. La lezione ha lo stesso prezzo della passeggiata ed è una tradizionale lezione di lavoro in piano, ovvero vi viene insegnato come stare in sella e come lavorare con il cavallo. Anche per i più piccoli è possibile salire a cavallo, la scuderia ha anche dei pony perfetti per bambini, e la lezione avviene in sicurezza anche alla corda. E’ possibile fare lezione di dressage e di salto ostacoli. Prima della lezione vi viene fornito un casco, obbligatorio per andare a cavallo, in modo che possiate anche andare senza equipaggiamento.

Come trovarlo. Trovare questo posto è un po’ complicato senza le indicazioni giuste (il sito è un po’ povero di informazioni a riguardo e i cartelli per strada non abbondano di certo). Ecco come le fermante più vicine:

  • Tram numero: M17 (da Tierpark) fino a fermata Treskowallee/Ehrlichstrasse poi 135 metri a piedi seguendo indicazioni per il maneggio
  • Con S-Bahn o Treno Regionale R7 fino a fermata: S Karlshorst Bhf poi 400 metri a piedi

Una volta scesi dalla fermata , avviatevi verso l’ippodromo. Dovete fare il giro e sorpassarlo completamente, andando verso i campi aperti: se vi sembra di andare nel nulla siete sulla strada giusta. Una volta che iniziate a vedere i primi paddock con i cavalli, troverete le indicazioni con il nome maneggio.

Indirizzo

Reitverein-Karlshorst

Inhaberin Carolin Baumgart

Treskowallee 129

10318 Berlin

Numero:- 0049 (0)178 6606990

prezzo: 20 € un’ora (per i non soci)

Pagina Facebook

banner3okok (1)

Leave a Reply