Quest’anno la notte bianca della moda di Vogue parte da Berlino

Si tiene stasera a Berlino la sesta edizione della VOGUE Fashion’s Night Out 2014, l’evento globale di moda che Vogue organizza ogni anno ormai dal 2008. Nato col motto “A Global Celebration of Fashion”, la manifestazione lega ben 28 città in 19 diverse nazioni, che per una sera vedranno brillare più del solito i loro viali dello shopping. I negozi e i centri commerciali saranno infatti aperti eccezionalmente fino a notte e presenteranno con piccoli eventi o sfilate al loro interno le nuove collezioni, offrendo edizioni limitate, gadget o particolari sconti.

Berlino è quest’anno la città che apre la catena di eventi, che prosegue domani sera a Düsseldorf, unica altra tappa tedesca, e si concluderà il 23 settembre a Londra dopo essere arrivata fino a Tokyo. In Italia è stato purtroppo cancellato l’appuntamento di Firenze, lasciando spazio a Roma (11 settembre) e Milano (16 settembre), unica città quindi a far compagnia alla capitale nelle date italiane della manifestazione.

Sono ben 125 i punti vendita berlinesi che hanno aderito all’evento della celebre rivista di moda. E rispettando la natura decentrata della città coinvolgono quartieri diversi, in particolare i due centri rispettivi dello shopping: a Ovest la zona di Ku’damm a partire dal KaDeWe, che quest’anno si estende fino al nuovissimo centro commerciale Bikini a Zoologischer Garten (di cui abbiamo parlato qui) e a Est la Friedrichstrasse dove non poteva mancare la partecipazione di Gucci. Un evento insomma da non perdere per tutti gli appassionati di moda!

La foto di copertina è ©Vogue

Leggi anche Berlino si illumina con i fuochi d’artificio della Pyronale

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

One Response to “Quest’anno la notte bianca della moda di Vogue parte da Berlino”

  1. Striped Cat

    bellissima la vogue fashion’s night out a duesseldorf…serata estiva, tramonto albicocca, tanto franciacorta e brave dj…l’ambiance piu’ accogliente da Breuninger, Gucci, Prada, Bucherer, Sevens…il jazzista sul cornicione del futuro negozio Dior ha dato un certo tono al Ko…

    Rispondi

Leave a Reply