10 locali di Berlino dove andare a passare qualche ora di relax dopo lavoro

© Michael Discenza, Closeup of drinks at the club

10 location berlinesi, tra ristoranti e bar, dove rilassarsi dopo il lavoro e godere allo stesso tempo di un panorama mozzafiato.

Diciamola tutta: cosa c’è di meglio di un bel drink dopo una giornata estenuante a lavoro? Che sia una birra, uno spritz o un mojito, qualche ora di relax non ha mai ucciso nessuno, no? Qui vi proponiamo una lista dei 10 posti più belli dove recarsi per godersi una bevuta lontano da capi e scadenze imminenti.

1) Klunkerkranich

Installazioni di opere d’arte realizzate con materiale riciclato, luci, fiori e piante: Klunkerkranich è tutto questo e molto più. Situato nel quartiere di Neukölln, Klunkerkranich è un vero e proprio “tesoro nascosto”. Non ci sono, infatti, indicazioni chiare per arrivare al bar, ma si può raggiungere facilmente con la metro. Klunkerkranich è situato a pochi passi dalla fermata Rathaus Neukölln e si trova al quinto piano del centro commerciale “Neukölln Arcaden” a Karl-Marx Straße 66. Il bar è famoso, oltre per la sua enorme terrazza, per la vista mozzafiato che offre sulla città. Per godersi al meglio il posto è preferibile, infatti, recarvisi durante il tramonto. Oltre al banco dei cocktail è possibile anche ordinare da mangiare. A completare l’atmosfera di per sé molto suggestiva troverete ottima musica, dal vivo e per nulla invasiva. Aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 2:00 e la domenica dalle 12:00 alle 2:00. Qui il sito ufficiale e la pagina Facebook.

Un post condiviso da Klunkerkranich (@klunkerkranich) in data:

2) Badeschiff

Situato tra Kreuzberg e Treptower Park, Badeschiff è il secondo locale berlinese assolutamente da non perdere: un vero e proprio angolo di spiaggia nel cuore di Berlino. Qui è possibile sorseggiare un drink al “Beach Bar” seduti su una sdraio e affondare i piedi nella sabbia oppure distendersi su un’amaca. La location però è celebre soprattutto per la sua piscina lungo la Sprea. Lunga 30 metri e larga 8, la piscina è stata ricavata da una vecchia nave da carico ed è accessibile tramite un pontile di legno. È quindi possibile fare un bagno come se ci si fosse appena immersi nel fiume, e allo stesso tempo godere dello splendido panorama. Da questa traiettoria è infatti possibile godere della vista della Torre della televisione e dell’Oberbaumbrücke. Il locale si trova a Eichenstraße 4 ed è aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Qui il sito ufficiale e la pagina Facebook.

3) House of Weekend

House of Weekend si trova a Mitte e gode di una delle terrazze più belle di Berlino. Si affaccia proprio su Alexanderplatz. Qui potrete bere ottimi cocktail, tra cui autentici spritz italiani, e vi troverete vis-à-vis con la torre della televisione. Oltre al banco dei drink è possibile ordinare hamburger e noodles. Come sottofondo, ottima musica live, con dj famosi provenienti da tutto il mondo, pronti a intrattenervi. Il locale si trova ad Alexanderstraße 7 ed è aperto solo nei weekend. Qui il sito ufficiale e la pagina Facebook.

4) Der Visionäre

A pochi passi dal Badeschiff troviamo il locale Der Visionäre. La location si trova tra Kreuzberg e Treptower Park e affaccia su uno dei canali più belli di Berlino, il Landwehkanal. Il locale ha un aspetto molto rustico ed è strutturato su due piani. Il piano terra, quasi al livello del canale, ospita una pista da ballo e un bar, mentre al secondo vi è una piccola sala con dei tavolini. Der Visionäre permette di ascoltare inoltre buona musica techno e minimal, oltre che di sorseggiare un drink sul ponte di legno seduti sotto il salice piangente che abbraccia il locale. La location è famosa per i party della domenica pomeriggio. Si trova a Am Flutgraben. Qui il sito ufficiale e la pagina Facebook.

Un post condiviso da Loic__lloret (@loic__lloret) in data:

5) Monkey Bar

Monkey Bar si trova al decimo piano del 25hours Hotel Bikini Berlin, a Charlottenburg. La posizione particolare offre al cliente una vista sbalorditiva. La struttura infatti ha una terrazza che mette a disposizione uno splendido panorama sulla città e sullo zoo. Il Monkey Bar si trova proprio davanti l’area delle scimmie da cui prende per l’appunto il nome. Il locale offre non solo drink ma anche una vasta scelta di vini. In molti ci vanno per godere del tramonto sorseggiando un cocktail e per ascoltare musica di qualità. La struttura infatti ospita ogni giorno dj set di artisti sempre diversi. Il locale si trova a Budapester Str. 40 ed è aperto tutti i giorni dalle 12:00 fino alle 2:00 del mattino. Qui la lista degli artisti, il sito ufficiale e la pagina Facebook.

 

Un post condiviso da meldanar13 (@meldanar13) in data:

6) Holzmarkt25

Pedane in legno, bancarelle, divani e amache: tutto questo è l’Holzmarkt25. Perfetto per un aperitivo rilassante insieme a un gruppo di amici o al proprio partner. La struttura è una sorta di villaggio residenziale e culturale con un club, un ristorante (dov’è possibile mangiare pizza e ottimi dolci), un asilo e uno spazio espositivo. La struttura si affaccia sul fiume Sprea e offre un’ottima selezione di birra artigianale e cocktail. Si trova a pochi passi dalla fermata Ostbahnhof, esattamente a Holzmarktstraße 25. Qui il sito ufficiale e la pagina Facebook.

Un post condiviso da Holzmarkt25 (@holzmarkt_25) in data:

7) Müggelsee

Si trova a Berlino Est, precisamente a Treptow-Köpenick ed è considerato il lago più grande di Berlino. Qui in molti vi si recano non solo per fare una passeggiata lontani dal caos cittadino, ma anche per fare il bagno e per noleggiare canoe e barche. Ci sono tre punti balneari principali: il Friedrichshagen, lo stabilimento balneare Müggelsee e la spiaggia balneare sul Kleiner Müggelsee (Piccolo Müggelsee). Vi è inoltre una piccola spiaggia per nudisti. Il lago è aperto tutti i giorni dalle 9:00 al tramonto ed è raggiungibile con la linea del tram 61, fermata Freibad Müggelsee. Qui il sito ufficiale e la pagina Facebook.

Un post condiviso da @_wi in data:

8) Café am Neuen See

Birra, Brezeln e Bratwurst. No, non è l’Oktoberfest ma alcuni dei cibi che è possibile trovare al Café am Neuen See nel mezzo del Tiergarten. La location ricorda un Biergarten bavarese dove è possibile sorseggiare birra o altre bevande su panchine all’aria aperta. La struttura possiede anche un ristorante che propone piatti stagionali e regionali, ma anche delle pizze italiane cotte nel forno a legna e un’ottima selezione di vini. Il Café si trova a Lichtensteinallee 2, il ristorante è aperto ogni giorno dalle ore 9:00, mentre il Biergarten è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 fino al tramonto, sabato e domenica invece dalle ore 11:00. Qui il sito ufficiale e la pagina Facebook.

Un post condiviso da Peter (@mondenmann) in data:

9) Café Cinema

Nell’Haus Schwarzenberg, considerato uno dei cortili più belli e alternativi di Berlino, troviamo il Café Cinema. Il locale è piccolo ma accogliente, le luci soffuse danno un tocco molto caldo all’ambiente rendendo il tutto molto suggestivo. All’esterno del locale si trovano stupendi graffiti di artisti del calibro di El Bocho, Miss Van, Stinkfish e Otto Schade. In estate è inoltre possibile guardare un film all’aria aperta nell’Open Air Kino Mitte che si trova a pochi passi dal bar. Il Café Cinema si trova a Rosenthaler Str. 39 ed è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 3:00 del mattino.

Un post condiviso da KR (@kristinaraush) in data:

10) Cento Passi

Si trova a Friedrichshain, ed è uno dei locali italo-berlinesi per eccellenza. I proprietari italiani propongono un mix culinario che abbraccia la Sicilia e la Sardegna: dunque pane carasau, caponata e parmigiana di melanzane sono d’obbligo. Troverete poi anche piadine e mozzarella di bufala campana. I vini sono tutti italiani e provengono da terre confiscate alle mafie. Il locale è molto piccolo e lo spazio fuori non è ampio, quindi la prenotazione è obbligatoria. Il locale si trova a Krossener Str. 36 ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 17:00 fino a mezzanotte. Qui la pagina Facebook.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK


Foto di copertina: © Michael Discenza, Closeup of drinks at the club, BY-SA CC 0.0.

Leave a Reply