I 10 più bei personaggi di Robin Williams. Un omaggio (video)

È proprio quando credete di sapere qualcosa, che dovete guardarla da unaltra prospettiva, anche se può sembrarvi sciocco o assurdo, ci dovrete provare. Ecco, quando leggete per esempio, non considerate soltanto lautore, considerate quello che voi pensate. Figlioli, dovete combattere per trovare la vostra voce. Più tardi cominciate a farlo, più grosso è il rischio di non trovarla affatto. Thoreau dice che molti uomini hanno vita di quieta disperazione. Non vi rassegnate a questo! Ribellatevi! Non affogatevi nella pigrizia mentale. Guardatevi intorno! Osate cambiare. Cercate nuove strade.

Robin WIlliams  in L’attimo fuggente – 1989 di Peter Weir

Robin Williams è morto. Forse addirittura suicida. Aveva 63 anni. Non c’entra nulla con Berlino né con la Germania, ma da appassionato e giornalista cinematografico, ma ancora di più da persona che, anche grazie non uno – ma almeno 3 film con Robin Williams – ha modificato il proprio modo di vedere la vita, beh, non posso che dedicargli tutto il mio affetto, anche pubblico. Lo avevo incontrato due volte. Mi era sempre parso che non ci fosse differenza tra i personaggi che interpretava e ciò che era lui fuori dai riflettori. Quella stessa simpatia che emanava con i suoi personaggi riusciva ad essere malinconica anche quando non c’era un copione da recitare. Ogni volta che lo vedevo ripensavo a quanto disse una volta del suo caro amico John Belushi, morto d’overdose nel 1982. “Poteva capitare a me. Dopo ci diedi un taglio”.

Quelle che seguono sono i video dei dieci più bei personaggi di Robin Williams.

1- L’attimo fuggente, 1989

(In originale)

2-Will Hunting – Genio Ribelle, 1997 (Per questo film Williams ha vinto l’Oscar, l’unico su 4 nomination totali)

3-Good Morning Vietnam, 1987

4-La leggenda del re pescatore, 1991

5-Mrs Doubtfire, 1993

6-Patch Adams, 1998

7-Mork and Mindy – Serie Tv, 1978

8-L’uomo bicentenario, 1999

9-Piume di struzzo, 1996

 

Hook, 1991

Andrea D'Addio - Direttore

A Berlino dal 2009, nel 2010 ha fondato Berlino Magazine prima come blog, dopo come magazine. Collabora anche con AGI, Wired, Huffington Post, Repubblica, Io Donna, Tu Style e Panorama scrivendo di politica, economia e cultura, e segue ogni anno da inviato i maggiori festival del cinema di tutto il mondo.

2 Responses to “I 10 più bei personaggi di Robin Williams. Un omaggio (video)”

  1. nemomnis

    C’è Mrs Doubtfire e manca la migliore interpretazione, a mio parere: quella in Awakenings.

    Rispondi
  2. Valentina

    Arrivederci poeta del secolo nostro ! Non esisterà più una stella splendente come TE!

    Rispondi

Leave a Reply