10 tra caffè e ristoranti da provare in posti nascosti di Berlino

cibo, © buffetcrush, https://pixabay.com/it/piatto-cibo-cibo-delizioso-2009590/ CC0

Alcuni dei ristoranti e caffè di Berlino da provare almeno una volta

Berlino è ricca di angoli e vicoli in cui si nascondo ottimi caffè e ristoranti da scoprire, di ogni tipo e specialità. Qui vi proponiamo una lista di 10 posti da provare assolutamente se vi trovate a Berlino. Si va da accoglienti baretti perfetti per una merenda o un caffè, a ristorante più raffinati dove trascorrere una piacevole serata.

1. heimlichTreu

Nascosto in una zona centrale di Berlino, heimlichTreu è un ristorante dal design industriale. Composizioni floreali e atmosfera familiare contribuiscono a rendere il locale piacevole e accogliente. In estate, inoltre, è possibile cenare nel cortile del locale.

2. Kastanientörtchen

Il Kastanientörtchen è una caffetteria molto accogliente in cui è piacevole passare del tempo assaporando uno dei loro buonissimi dolci. È possibile, inoltre, creare la propria torta, scegliendo la base, la crema e le altre guarnizioni. Che sia alla frutta o con le creme, sono da provare tutte.

3. Pizzeria Malafemmena

La più buona pizza a Berlino si mangia da Malafemmena. Nel distretto di Steglitz, Malafemmena è una delle due pizzerie di tutta la Germania e l’unica a Berlino a essere stata accettata dalla prestigiosa Associazione Verace Pizza Napoletana. Se pensate che sia difficile trovare una buona margherita all’estero, questo locale sicuramente non vi deluderà e vi farà venir voglia di tornarci.

4. Katz Orange

Il Katz Orange è uno di quei locali in cui si respira aria di casa grazie all’attenzione per i dettagli, nonostante mantenga uno stile minimalista. Il loro approccio si basa sul rispetto delle risorse naturali e dei suoi ritmi. Il menù cambia costantemente a seconda dei prodotti di stagione e ognuno dei piatti disponibili può essere accompagnato da uno dei 150 vini proposti.

5. Night Kitchen

Aperto solo cinque anni fa, il Night Kitchen è un ristorante che propone piatti mediterranei in un atmosfera rustica. La cucina a vista dà sicuramente un tocco di charme in più al locale e lo rende perfetto per trascorre una serata in compagnia.

6. Chèn Ché

A due passi da Alexanderplatz, nascosto in un cortile interno, Chèn Ché è un ottimo ristorante per gli amanti della cucina vietnamita. I piatti si basano su ricette trasmesse di generazione in generazione, ognuno dei quali viene generalmente accompagnato da una tazza di tè o da ottimi cocktail.

7. Cookies Cream

Nascosto in un vicolo nel quartiere di Mitte, il Cookies Cream è un buonissimo ristorante per gli appassionati della cucina vegetariana. Non lasciatevi condizionare dall’entrata perché quelli che propongono sono ottimi piatti attenti ai dettagli e dallo stile elegante.

8. Barcomi’s Deli

In un altro angolo nascosto nel quartiere di Mitte, il Barcomi’s Deli è uno di quei locali che non si possono assolutamente dimenticare. Con l’estate vi consigliamo di provare una delle loro colazioni o un brunch nel giardino dall’ambientazione pittoresca. Che sia torta di mele, al caramello, brownie o cheesecake sono tutte da assaggiare.

View this post on Instagram

#barcomisdeli 💕

A post shared by Sonja Belle (@sonjabelle) on

9. Nothaft Seidel Cafe

Nel quartiere di Prenzlauer Berg, il Nothaft Seidel Cafe è un caffè dall’atmosfera piacevole. Piccolo, ma molto accogliente, è ideale per una colazione o uno spuntino, anche di fronte al computer.

10. Kauf dich Glücklich

A due passi da Rosenthaler Platz, nel distretto di Prenzlauer Berg, si trova il Kauf dich Glücklich, un café perfetto per gli appassionati di waffeln. Lo stesso bar ha una seconda sede in Oderberger Straße, proprio a due passi dal Mauerpark. Soprattutto con la bella stagione, sedersi all’aperto per un brunch è qualcosa di impagabile.

Leggi anche: La nuova attrazione di Monaco è un bar in una barca sopra a un ponte e ne parla anche il NYT


Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: Cibo © buffetcrush, CC0

Leave a Reply