110 secondi di video HD per dimostrarvi che anche Francoforte sa essere bella

Durante la seconda guerra mondiale Francoforte è stata completamente distrutta dai bombordamenti degli Alleati.

Era una delle città con la più alta concentrazione di industrie, annientarla significava minare seriamente l’economia tedesca. La ricostruzione che ne è seguita è tuttora spesso al centro del dibattito. Francoforte non è una città conosciuta per la sua bellezza, ma il ruolo di capitale finanziaria e “aeroportuale” della Germania ha fatto sì che qui arrivassero giovani e meno giovani da tutto il mondo.

E così, una città non particolarmente affascinante, si è trasformata in un vivace centro tra i più cosmopoliti di tutta l’Europa. Sono tante le attività lanciate ogni weekend, ma non è tutto. Alcuni angoli del centro storico, le strette strade di Alt Sachsenhause, i café di Bornheim nonché quel fiume Meno che l’attraversa riese ancora a regalare spesso degli splendidi tramonti valgono sicuramente una visita così come si può del resto intuire in questo video di 110 secondi realizzato da Stillwoks con una Canon EOS 5D dal semplice titolo Frankfurt | Tilt Shift. Buona visione

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Amburgo, fine luglio del 1945. Dopo Berlino (qui per il video, davvero bellissimo), la società di media e produzione Chronos ha realizzato un eccezionale montaggio a colori di vari filmati sulla città anseatica, ancora distrutta dal celebre bombardamento compiuto dagli alleati tra il luglio e l'agosto del 1943 conosciuto come…
  • Potsdam? Non è solo "la città con il castello che sta vicino a Berlino", dell'Università o della Torre di Einstein (qui l'articolo), ma ha una sua, ben chiara identità. A dimostrarlo, caso mai non bastasse il fatto che sia la capitale del Brandeburgo (Berlino è città stato) è il bel video…
  • Il Reichstag, la porta di Brandeburgo, l'hotel Adlon, il bunker di Hitler, l'Unter den Linden, il castello imperiale (poi buttato definitivamente giù dalla DDR), Pariser Platz, il Duomo, Alexanderplatz (prima della torre televisiva logicamente), le foto di Stalin in mezzo alla strada, i militari russi, auto distrutte, uomini in bicicletta,…
  • Si intitola semplicemente Berlin Junction Prenzlauer Berg, lo ha realizzato l'olandese Will van Kleev in una sorta di slow motion con una Nikon D 5100 durante un pomeriggio autunnale berlinese intorno alla stazione di  Eberswalder Strasse, tra Kastanienallee, Schonhauser Allee e Danziger Strasse. Vi si vedono persone che camminano, altre…
  • Libertà, individualità, autodeterminazione. Sono queste le attitudini che più caratterizzano l'animo di uno skater. La paura di non cadere quando si sfreccia tra il traffico, la sensazione del vento tra i capelli, l'odore dell'asfalto che brucia sotto i piedi. Berlino è una città industriale che si presta in infiniti modi…

One Response to “110 secondi di video HD per dimostrarvi che anche Francoforte sa essere bella”

  1. Striped Cat

    Frankfurt è insospettabilmente caruccetta!!

    Rispondi

Leave a Reply