Berlino, grigliano 12 pecore intere al parco. Interviene la polizia

pecore

A Volkspark Friedrichshain un gruppo di 150 persone ha deciso di arrostire ben 12 pecore, intere e senza pelle.

Giornata di sole, 24 gradi, relax tra amici… il momento perfetto per una grigliata al parco, non vi pare? Devono averlo pensato anche quei 150 uomini che domenica 6 maggio 2018, verso le ore 13, si sono messi a preparare delle pecore allo spiedo. La polizia ha ricevuto una chiamata intorno alle 13.30 che diceva: “Per favore, venite al Volkspark di Friedrichshain. Ci sono delle persone che stanno arrostendo delle pecore intere e senza pelle vicino alla loro auto”.

L’intervento della polizia

La sezione 51 della polizia è subito accorsa al parco, trovandosi davanti ad una scena incredibile: 150 individui erano riuniti intorno alla griglia, con bambini che correvano pericolosamente vicino al fuoco – acceso accanto all’erba secca – e ben 12 pecore in cottura. Gli spiedi giravano grazie all’energia presa dalla batteria di un’auto. Convolti anche i pompieri, che si sono occupati di spegnere il fuoco usato per cuocere gli animali. La grigliata è stata fermata soprattutto per la sua potenziale pericolosità: non rispettava infatti le norme di sicurezza e si sarebbe potuta trasformare in un vero e proprio incendio.

I responsabili della grigliata a Volkspark Friedrichshain

Inizialmente nessuno pareva essere direttamente responsabile dell’accaduto. Dopo un po’ di domande rivolte alle persone che si trovavano intorno al fuoco, la risposta che la polizia ha ricevuto è stata: “è già da 10 anni che festeggiamo così, lo facciamo sempre a Pasqua. Scusateci”. Quando la polizia ha pubblicato le foto del festino in Twitter e Facebook, un utente ha commentato che probabilmente la celebrazione sottintesa era il Georgstag, una festa di origine ortodossa. La piccola comunità ha smantellato il barbecue senza opporre alcuna resistenza. Pare che le pecore provengano da un venditore che si trova nel quartiere di Wedding. Secondo la polizia, gli animali sarebbero stati poi mangiati o rimessi all’interno dell’auto usata per dare energia agli spiedi.

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © Polizei Berlin

Leave a Reply