I fuochi d’artificio di Berlino mettono paura. Il video dell’incredibile esplosione di Schöneberg.

Ogni anno Berlino la notte di San Silvestro impazzisce. I fuochi d’artificio vengono sparati ovunque e a qualsiasi ora, sembra – per rumore – di trovarsi in una zona di guerra. Vi abbiamo già mostrato il video di 20 minuti in auto registrato nella notte tra il 31 dicembre 2014 e il primo del 2015, quello che segue  è invece l’inquietante video di Liveleak su un incredibile esplosione avvenuta nel quartiere di Schöneberg.

Ps: Nonostante la passione dei tedeschi per i fuochi d’artificio, a Berlino sembra però che girino solo fuochi d’artificio a norma. La situazione feriti non è stata rilevante tanto che la Polizia cittadina ha definito la serata “tranquilla” e ha dichiarato di aver ricevuto “solo” 3285 chiamate al centro controllo. L’anno prima erano state 4109

Related Posts

  • Avete festeggiato anche voi il capodanno 2015 a Berlino? Molti turisti (e non) si sono radunati alla Porta di Brandeburgo, ma come ha festeggiato il resto della città? Grazie a questo video progetto dell'artista e fotografo berlinese Boris Niehaus, messo subito online poco dopo la mezzanotte, possiamo vedere come Berlino è scesa in…
  • Il Capodanno a Berlino si è senza dubbio ormai imposto come uno dei più importanti e formidabili d'Europa. Migliaia di visitatori raggiungono la capitale tedesca da ogni parte del mondo per festeggiare qui la notte di San Silvestro, scegliendo fra feste scatenate in discoteca, party alla moda o riunendosi all'aperto…
  • La torre televisiva di Alexanderplatz è uno dei due più conosciuti simboli di Berlino (l'altro è la Porta di Brandeburgo). La si può vedere e utilizzare come punto di orientamento da quasi da ogni angolo cittadino. La Ddr la costruì nel 1969 per dimostrare ai paesi occidentali (in primis quella…
  • I festeggiamenti di Capodanno, a Berlino, sono particolarmente sentiti e spesso si trasformano in un'orgia di botti, fuochi pirotecnici e feriti. Ma quest'anno la notte di San Silvestro, specialmente a Neukölln ma anche in altre zone di Berlino, è degenerata in un'autentica guerriglia di strada. Oltre ai classici botti e razzi spesso sparati…
  • Sul sito del comune di Roma compare un invito a partire per altre mete a Capodanno. Berlin.de offre invece a berlinesi e turisti tanti eventi per godersi l'ultimo dell'anno nella capitale tedesca Roma vs Berlino. Il sito del comune della capitale italiana (rigorosamente solo in italiano) alla voce Capodanno suggerisce: «L'ultimo giorno dell'anno si…

Leave a Reply