Berlino, in 18 mila davanti all’Ambasciata francese. Le foto. #JeSuisCharlie

A Berlino come a Parigi. Diciottomila persone hanno manifestato oggi dalle 15 alle 16.30 circa a Pariser Platz (Porta di Brandeburgo) davanti l’ambasciata francese della capitale tedesca per esprimere la propria solidarietà alle 12 vittime dell’attentato terroristico a Charlie Hebdo e alle successive vittime causate dalla fuga dei terroristi. Non solo: si voleva e si vuole dimostrare che quello in cui viviamo è una società tollerante che non si farà risucchiare nel vortice dell’anti-islamismo. L’evento era stato pubblicizzato su facebook attraverso questo link.

Quelle che seguono sono alcune delle foto scattate da ©Claudia Tomassini oggi a Berlino più uno screenshot dell’articolo online del Tagesspiegel con una foto della Reuters di Hannibal Hanschle.

#JeSuisCharlie

Related Posts

  • Alle due del mattino di domenica 11 gennaio l'ufficio dell'Hamburger Morgenpost è stato vittima di un lancio di pietre e, una volta rotta una delle sue finestre, di quello di un oggetto infiammabile che ha dato vita ad un rogo per fortuna senza vittime. Il fuoco è stato domato facilmente,…
  • Probabilmente molti di noi non conoscevano nemmeno l'esistenza del periodico francese Charlie Hebdo prima di questo pomeriggio. Eppure la notizia ci ha lasciato comunque sconvolti. Uccidere, e uccidere in questo modo e per questi motivi, sembra quasi impossibile. Morire, morire in questo modo e per questi motivi, è semplicemente assurdo,…
  • Il 15 ottobre del 2012 la copertina di Charlie Hedbo era dedicata "agli intoccabili", ovvero ai signori della religione. Accanto ad una delle vignette compariva questa poesia di Charb, uno dei vignettisti tragicamente uccisi oggi a Parigi. Le sue parole dicono più di qualsiasi altro epitaffio (qui l'originale)   Rire,…
  • La strage di Parigi del 7 gennaio presso la sede della rivista Charlie Hebdo presso la sede della rivista sta continuando a turbare l'animo di chiunque creda nella libertà di stampa e nel rispetto delle diversità. Il video del poliziotto giustiziato,Ahmed Merabet, francese musulmano, sta facendo il giro del mondo. Noi di…
  • A Berlino come a Parigi. Diciottomila persone hanno manifestato oggi dalle 15 alle 16.30 circa a Pariser Platz (Porta di Brandeburgo) davanti l'ambasciata francese della capitale tedesca per esprimere la propria solidarietà alle 12 vittime dell'attentato terroristico a Charlie Hebdo e alle successive vittime causate dalla fuga dei terroristi. Non solo: si voleva e…

Leave a Reply