Le Bordel, i party di Berlino che offrono shot gratis a chi mostra i propri capezzoli

Lo slogan è semplice, “Emancipate your nipples!”, emancipa i tuoi capezzoli, e altrettanto lo è la festa, uno dei party a tema che da circa un anno vagano tra locali berlinesi provocando e divertendo come tante volte questa città ci ha abituato a fare. Il suo nome  è Le Bordel – The French Liberty Party e, come si può facilmente intuire, da ballare c’è soprattutto dance francese, dai Daft Punk ad Alizée (ricordate? era la ragazza di Moi Lolita), da Sèbastian Tellier agli Air, e così via. Ma non è certo questa la particolarità della serata, bensì l’idea che ogni persona si possa vestire, o meglio, svestire come vuole.

All’inizio di ogni party c’è normalmente un concerto e, spesso, anche qualche performance live di 10 ragazze e 10 ragazzi che mostrano i propri capezzoli tanto per scaldare l’atmosfera. C’è chi segue l’esempio e viene totalmente topless, chi trova soluzioni chic per accomplire all’outfit richiesto, chi veste tshirt con due buchini all’altezza giusta e chi, invece rimane coperto per tutta la durata della festa attirandosi gli sguardi un po’ delusi degli altri partecipanti. I più coraggiosi possono essere ricompensati con shot gratis. Il risultato è un party davvero particolare, non sempre eccezionale, dipende dalla voglia di stravaganza degli ospiti, ma è senz’altro curioso. In passato uno degli altri slogan del party era: “Un vero bordello come solo i francesi sanno fare”.

I party vengono organizzati con una cadenza di un sabato al mese al L.U.X. di Schlesisches Strasse 41. Per seguire i prossimi appuntamenti seguite la loro pagina facebook.

Photo © Le Bordel Berlin

Related Posts

  • Siete tipi mattinieri? Se la risposta è sì o se anche siete di quelli che vivono di notte e possono andare a dormire alle 11 del mattino dopo, bene, a Berlino (e non solo) sono arrivati i party Morning Gloryville, feste di quattro ore che iniziano alle 6.30 del mattino…
  • Riapre la C/O Berlin riapre. Non più presso il Postfuhramt di Mitte (dove sono in corso i lavori per trasformarlo nella sede di un ufficio), davanti a quel Tacheles anch'esso vittima della gentrification, ma presso l'Amerika Haus. Si cambia scenario quindi. Non più (ex) Berlino Est, ma Ovest, a due passi…
  • Sera, fuori il diluvio, la mia voglia di uscire sta lentamente scemando quando una mia amica mi invita ad una wg-festa di compleanno di una sua compagna di corso austriaca. Penso, "perché no?" Piove quindi fuori di certo non si può stare, alternative affascinanti non ce ne sono, è un…
  • Una mega terrazza sulla Sprea perfetta per le serate estive, un buon ristorante, un arredamento che unisce eleganza e stile berlinese: questi sono i punti forti sui quali può contare il famoso locale Spindler & Klatt, a poche centinaia di metri dalla stazione di Schlesisches Tor. Situato in un vecchio…
  • Che siate grandi amanti di questa festa statunitense o no, che adoriate mascherarvi o che l'odiate, Berlino per questo Halloween offre una serie di appuntamenti che meritano certamente un'occhiata. Dal party nel club da elettronica tipicamente berlinese, alla mega festa del KulturBrauerei, fino alla terrazza immersa nel buio del Volkspark Friedrichshain: ce n'è…

Leave a Reply