Pulp Fiction è un film ancora eccezionale. Incontro con il critico Gabriele Niola

La Berlinale svolge al termine, domani sera sarà già terminata, ma alcuni dei più importanti critici cinematografici italiani saranno ancora in città. Tra di loro c’è Gabriele Niola, critico di punta per la più importante testata di cinema in Italia, MyMovies, collaboratore di numerosi altri magazine in materia (BadTaste, i400Calci) e selezionatore per i festival di Roma e di Taormina.

Sarà lui sabato 14 febbraio dalle 20.30 in poi a parlarci di Pulp Fiction, la costruzione delle scene (con tanto di video proiettore), l’impatto che ha avuto sul cinema contemporaneo, aneddoti e curiosità riguardo al film e a quel genio di Quentin Tarantino. Sarà un appuntamento per appassionati di cinema e non. Si svolgerà nella sede di Berlino Cacio e Pepe, su Gryphius Strasse 23 (Friedrichshain, Berlino)

L’incontro si svolgerà in italiano e sarà moderato dal direttore di Berlino Cacio e Pepe Magazine, nonché giornalista di cinema per Repubblica e altre varie testate giornalistiche italiane, Andrea D’Addio.
Ingresso libero.

Pulp Fiction è un film ancora eccezionale. Incontro con il critico Gabriele Niola

Quando

Sabato 14 febbraio

dalle 20.30 in poi

Ingresso libero

Dove:
Gryphius Strasse 23,
10245 Berlino
Fermata metro a scelta Ostkreuz/Warschauer Strasse/Samariter Strasse
o tram M13 – fermata Wühlischstr./Gärtnerstr.
o tram 21 fermata Wismarplatz
o bus 240 fermata Wismarplatz

 

Related Posts

  • Qualcuno la detesta, tanti la adorano, quasi tutti si perdono nel suo vortice di spensieratezza e voglia di vivere; ma comunque la si pensi, qualunque sia stata la nostra personale esperienza con la capitale tedesca, Berlino è e resta una città dal fascino innegabile. Chiunque si sia fermato, anche solo per un attimo, in…
  • Arriva La Domenica di Berlino Cacio e Pepe, un appuntamento per passare insieme la domenica pomeriggio nella nostra nuova sede a Friedrichshain all'insegna di musica, cinema, cibo, sport e cultura. Si parte alle 15.00 con la visione dell'incontro di calcio Roma - Parma, che trasmetteremo con telecronaca in italiano e…
  • L'annuncio è stato dato attraverso la pagina facebook, la Berlinale 2015, il festival del cinema di Berlino che quest'anno avrà vita dal 5 al 15 febbraio, cerca ancora praticanti e personale per la manifestazione. Al momento sono ben 10 gli annunci per altrettanti posti di lavoro disponibili. Nella maggior parte…
  • Con Winterschlaf – Il regno d’inverno, Nuri Bilge Ceylan ci riporta ancora nel cuore dell’Anatolia, questa volta non per obbligare i suoi personaggi a osservarsi con il pretesto del ritrovamento di un cadavere (C’era una volta in Anatolia), bensì per indagare le angosce umane attraverso le intricate relazioni tra il…
  • Dopo la trilogia del Paradiso (Love, Faith, Hope), Ulrich Seidl si cimenta in un progetto documentaristico piuttosto singolare e indiscreto, un’idea curiosa che lo porta a ricercare ossessioni, paure, perversioni, stranezze, libertà sessuali e personali delle più disparate. Dove? Nelle cantine degli austriaci. Presentato Fuori Concorso a Venezia 71, Im…

Leave a Reply