Apri un blog e vivi gratis per un anno in un appartamento a Berlino, Strausberger Platz

All’inizio degli ’50 alcuni appartamenti dei prestigiosi palazzi lungo Karl Marx Allee furono assegnati ai cittadini della DDR sulla base del loro impegno nella costruzione degli edifici stessi. Fu questa una delle ragioni per cui in soli quattro anni l’intera strada poté essere inaugurata in soli quattro anni. L’idea di dare una casa sulla base di un concorso non è nuova per Berlino Est quindi, anzi è la base per Lottery Central Berlin, competizione dedicata a potenziali – o già in essere – blogger pronti per un anno a raccontare la propria vita quotidiana vivendo in un appartamento a Berlino di 73 mq, tre stanze al piano terra di Strausberger Platz 15, a due passi da Alexanderplatz, al confine tra i quartieri Mitte e Friedrichshain. Il blog dovrà essere in lingua inglese.

Per vincere questa opportunità sui deve scrivere direttamente un primo post di presentazione con l’idea che sarà anche la prima cosa pubblicata sul blog. Bisogna colpire, raccontare qualcosa di sé stessi e della propria passione per Berlino (in particolare quella dell’est) dimostrando anche di sapere scrivere in maniera accattivante. La giuria selezionerà prima i migliori sei scritti e poi, dopo una seconda fase di consultazioni, il vincitore.

Per avere maggiori informazioni o per scrivere direttamente il primo post, con la speranza che sia quello che vi regalerà un anno di affitto gratis a Berlino cliccate qui.