5 ragioni per andare al Farbfernseher, il club di Berlino dentro un vecchio negozio di tv a Kreuzberg

Foto di copertina: © Peter ᴳᴱᴼ Kent, Shop, Store, old and tv, BY-SA CC 0.0

Un vecchio negozio di televisioni è stato trasformato in uno club ed è davvero un peccato perderselo.

È cosa ben nota come le riappropriazioni di edifici o di spazi urbani sia una cosa molto diffusa a Berlino. Le strutture in cui si trovano club techno come il Berghain o il Tresor altro non erano che ex centrali elettriche. La piscina galleggiante dello Badeschiff altro non è che una vecchia nave da carico (Badeschiff significa infatti “nave da bagno”). Anche il locale di Neukölln Damensalon, come testimonia il nome stesso, è uno spazio riappropriato. Il locale altro non è, infatti, che un vecchio salone di bellezza che, a sua volta, in passato era una macelleria. Di recente la stessa cosa è successa con un altro spazio, quello che un tempo era un negozio di televisioni, il Farbfernseher. Ecco quindi 5 ragioni per le quali il club Farbfernseher è assolutamente da non perdere.

5. Si trova in una delle zone più alternative di Berlino

Il Farbfernseher si trova a Kreuzberg, uno dei quartieri più alternativi di Berlino. Qui si respira un’atmosfera decisamente underground e “ribelle”, enfatizzata ancor di più dagli innumerevoli graffiti che ricoprono le facciate dei palazzi. Il club Farbfernseher si trova proprio a pochi passi dalla fermata U-Bahn di Görlitzer Park, uno dei parchi più frequentati e amati di Berlino.

4. Non vi è nessuna selezione all’ingresso

A Berlino è ormai un dato di fatto, all’ingresso della maggior parte dei club bisogna affrontare una selezione. Rinomati sono i già citati Berghain e Tresor, dove dei severissimi buttafuori decidono, in maniera insindacabile, chi ha il permesso di entrare e chi no. Al Farbfernseher ciò non avviene.

Un post condiviso da Marv (@melvedere_) in data:

3. È un locale intimo e con un’atmosfera unica

Essendo di base un ex negozio di televisioni il locale non è molto grande, anzi. Il Farbfernseher contiene al suo interno orientativamente 100 persone. Ciò contribuisce a renderlo un club esclusivo e dall’atmosfera accogliente. Tuttavia, questo comporta anche il dover recarsi al locale qualche ora prima per evitare una lunga fila.

2. Il locale non offre solo musica techno

Per i non amanti della musica techno il club Farbfernseher offre anche altri generi musicali, ma con un occhio di riguardo all’House. Il locale offre una serie di eventi che sono facilmente consultabili sulla loro pagina facebook.

1. Il costo d’entrata è davvero economico

Un’altra cosa che lo rende unico? un prezzo d’entrata decisamente conveniente. L’ingresso nel club Farbfernseher è infatti di soli 6 euro. Un prezzo decisamente competitivo.

Un post condiviso da SUZé (@suze_music) in data:

Farbfernseher

Skalitzer Strasse 114, 10999 Berlin

aperto dal mercoledì al sabato dalle ore 23:00 alle ore 6:00 del mattino

Pagina facebook 

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: © Peter ᴳᴱᴼ Kent, Shop, Store, old and tv, BY-SA CC 0.0

Leave a Reply