https://www.flickr.com/photos/currystrumpet/7296458062 CC BY SA 2.0

A Berlino c’è il café della Ritter Sport dove puoi farti la cioccolata come ti pare

Mille metri quadrati dedicati esclusivamente agli amanti del cioccolato

Berlino, si sa, è la tappa preferita da molti europei (e non) per diversi motivi: la storia e la movida la rendono una delle città più popolari al mondo. Dal 2010 c’è però anche un’altra ragione, forse non molto celebre, che tutti gli amanti del cioccolato dovrebbero sapere: il Ritter Sport Bunde Schokowelt. Il nome, che significa letteralmente Mondo Multicolore del Cioccolato, non potrebbe essere più azzeccato: 1000m² divisi su tre piani, dedicati a nient’altro che al cibo degli dei.

Сладкоежное немецкое счастье ?

Une publication partagée par Юля (@heyyyulia) le

[adrotate banner=”34″]

Gli ingredienti li scegli tu

Il Flagship Store (ovvero il principale negozio della marca in questione sul territorio) non solo offre la possibilità di acquistare barrette di cioccolato già pronte per tutti i gusti e in tutti i formati, ma persino di scegliere personalmente gli ingredienti delle proprie barrette. Tutto ciò 7 giorni su 7. Su una base di cioccolato (che dispone di tre opzioni: al latte, 50% e nero) si possono difatti aggiungere ben 25 ingredienti tra cui marshmellows, cereali, limone, fragola e caramello. Il negozio offre inoltre la possibilità di fare dei speciali pacchi regalo: dopotutto, il cioccolato è quasi sempre un regalo apprezzato!

 

Un mondo per bambini

L’aspetto che lo rende una tappa particolarmente consigliata alle famiglie è il cosiddetto Schokowerkstatt (il laboratorio del cioccolato). Schokowelt propone difatti degli workshop per bambini e giovani dai 7 ai 18 anni, durante il quale i piccoli impareranno tutto quello che c’è da sapere sul cioccolato, oltre che a fabbricarne personalmente delle barrette personalizzate. Il tutto ad un prezzo estremamente contenuto: 75 minuti a soli 10€, che diventano 7€ per i bambini in gita scolastica (previa certificazione della scuola). Per tali laboratori è necessario effettuare una riservazione qui.

Ritter Sport Bunte Schokowelt Berlin

Französische Straße 24, 10117, Berlino (U-Bahn Französische Straße)

Ingresso gratuito

Dal lunedì al mercoledì: dalle ore 10 alle 19

Dal giovedì al sabato: dalle ore 10 alle 20

Domenica: dalle ore 10 alle 18

La Berlin Welcome Card dà diritto al 25% di sconto su un acquisto.

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: ©Currystrumpet, Ritter Sport Schokowelt Berlin, CC BY-SA 2.0