© foto pagina Facebook "Angiyok - Icebar Berlin"

Icebar, il locale di Berlino dove puoi bere un cocktail a -10°

A Berlino arriva Angiyok il primo bar completamente fatto di ghiaccio dove puoi bere un cocktail a -10°

Dopo Amsterdam, Parigi, Londra e Roma anche a Berlino è arrivato icebar, un bar completamente fatto di ghiaccio che ricrea l’ambientazione del circolo polare artico. Si chiama Angiyok e si trova nel quartiere berlinese di Mitte. Il proprietario è uno chef di fama mondiale.

[adrotate banner=”34″]

Angiyok, l’icebar di Berlino

Nel bar troverete sculture di orsi, foche e perfino un modello della Porta di Brandeburgo di ghiaccio, ma non solo. Nel bar sono presenti anche igloo, tavolini, sedie e bicchieri per i cocktail realizzati col ghiaccio. All’interno di Angiyok ci sono infatti sessanta tonnellate di ghiaccio e una temperatura di meno dieci gradi. Per rimanere all’interno è necessario indossare un cappottino termico che vi sarà fornito direttamente dallo staff del bar. Angiyok offre inoltre una scelta accurata di gin e vodka provenienti dalla Groenlandia.

L’idea di aprire un icebar a Berlino

Il nome Angiyok è una parola in lingua inuit che vuol dire “super” oppure “grande”. L’idea di aprire un icebar a Berlino è stata di Thilo J. von Beyme, rinomato cuoco tedesco che in passato ha lavorato anche al fianco di Gordon Ramsay. Beyme, dopo aver trascorso diversi anni in Nuova Zelanda, è ritornato in Germania con un progetto molto particolare: aprire a Berlino un bar completamente fatto di ghiaccio dovo le persone possano sorseggiare un drink come se si trovassero nell’antartico. Come riporta anche la Berliner Zeitung in un’intervista a Beyme: “Le persone spesso associano qualcosa di positivo alla neve e al ghiaccio, sarà che magari ricorda loro la lotta con le palle di neve oppure in generale per le gite in slitta e gli orsi polari”. Il ricavato sarà devoluto da Beyme in beneficenza sia per progetti di tipo ambientale che di tipo sociale come il  Kältehilfe (in italiano “aiuto contro il freddo”) che offre riparo ai senzatetto durante i mesi invernali.

Angiyok- Icebar Berlin

Spandauer Str. 2, 10178 Berlin

Aperto dal mercoledì al giovedì dalle ore 13 fino a mezzanotte. Il venerdì e il sabato dalle ore 14 alle ore 02. Chiuso dalla domenica al martedì.

Costo d’ingresso: 21 euro

Sono possibili delle riduzioni per scolaresche e feste

Sito internet

Pagina Facebook 

Leggi anche: “La fabbrica di ghiaccio abbandonata di Berlino e la sua tendopoli: scomparirà tutto?”

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto di copertina: © foto pagina Facebook “Angiyok – Icebar Berlin”