A Berlino per un giorno 500 bici usate saranno messe all’asta

A Berlino si terrà, per mezza giornata, un grande mercato di biciclette usate

A Winterfeldtplatz, nel quartiere di Schöneberg, sarà possibile vendere o acquistare biciclette usate grazie all’iniziativa di Fietsenbörse. Si prevedono più di 500 biciclette in vendita. L’evento si terrà domenica 21 ottobre 2018, dalle 10:00 alle 15:00. Lo stesso mercato si terrà il giorno prima (sabato 20 ottobre) a Münster e domenica 28 ottobre ad Amburgo.

[adrotate banner=”34″]

Il mercato di bicilette usate nel dettaglio

Chiunque volesse liberarsi della sua bicicletta potrà presentarsi per metterla in vendita domenica prossima al mercato che si terrà a Winterfeldtplatz, nel quartiere di Schöneberg. Saranno i venditori stessi a stabilire il prezzo di vendita e sarà sufficiente consegnare la bicicletta agli organizzatori del mercato, senza dover essere presenti per tutto l’orario di apertura. Il prezzo di gestione, da pagare per mettere in vendita la propria bicicletta, è di 2€. Al termine del mercato, ciascun venditore dovrà ripresentarsi per incassare l’eventuale denaro guadagnato, oppure per riportare a casa la sua bicicletta. Sono ovviamente invitati a partecipare all’evento tutti coloro che volessero acquistare una bicicletta usata ad un buon prezzo.

I servizi che saranno offerti durante il mercato di biciclette usate

Sul posto saranno presenti vari consulenti, disponibili per dare a chiunque consigli sull’acquisto. Sarà possibile salire sulle bici per un giro di prova e per ogni bicicletta comprata si riceverà il relativo contratto di acquisto. L’iniziativa è organizzata da Fietsenbörse, un gruppo di appassionati di ciclismo che organizza mercati di bici usate in varie città tedesche, durante tutto l’anno.

Fahrradmarkt in Berlin

Winterfeldtplatz, 10781 Berlin

Domenica 21 ottobre 2018

Accettazione biciclette dalle 8:30 alle 11:00

Mercato aperto dalle 10:00 alle 15:00

Leggi anche: Berlino finanzia fino a 1000€ chi, per trasporti, usa la bici al posto dell’auto. “Tutela l’ambiente e ci fa risparmiare”

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Photo by Tiffany Nutt on Unsplash