A Berlino un’eccezionale cena siciliana in occasione della visita dell’autrice palermitana Fabrizia Lanza

Fabrizia Lanza, autrice e direttrice della scuola Anna Tasca Lanza Cooking School, sarà ospite per una sera da Orlando, ristorante siciliano nel cuore di Prenzlauer Berg.

In questa occasione verrà presentato il suo ultimo libro Coming Home to Sicily mentre verrà servita un’eccezionale cena dai sapori palermitani e i presenti potranno chiacchierare con l’autrice riguardo la sua storia e la sua avventura culinaria.

Il menù

Durante la serata sarà possibile assaggiare una serie di piatti tipici siciliani quali: caponata, sfincione, mini ammiscate, insalata di melanzane all’anciuova, insalata di finocchio, arance e olive, anelletti al forno vegetariani, involtini alla palermitana, sarde a beccafico. E ovviamente come dessert non può mancare il cannolo, in una versione però rivista, ovvero “rotto al bicchiere”. Il prezzo, che include anche un calice di vino Sallier de La Tour, è di 25€. È gradita la prenotazione via mail a happy@orlandoberlin.com.

Sarde a beccafico, uno dei piatti che si potranno gustare durante la cena

Chi è Fabrizia Lanza

Nata a Palermo nel 1961, Fabrizia Lanza è cresciuta all’interno della famiglia di produttori di vino Tasca. Oltre al vino l’azienda produce formaggi, pasta fresca, olio di oliva, frutta e verdura e alleva pollame e agnelli. Quest’ambiente ha instaurato in Fabrizia fin da bambina la cultura del cibo che dalla fattoria arriva direttamente in tavola. Nel 2010 è diventata direttrice della scuola di cucina Anna Tasca Lanza Cooking School continuando sulla falsa riga del lavoro svolto da sua madre, a cui la scuola è intitolata. Sotto la sua direzione il programma della scuola si è ampliato grazie al progetto “Cook the farm” e accoglie appassionati di cucina da tutto il mondo che vogliono rivivere il fascino di un mondo che non esiste più.

Fabrizia Lanza nella sua tenuta in provincia di Caltanissetta

Coming Home to Sicily – a cena con Fabrizia Lanza

Venerdì 23 novembre 2018 dalle 18:30 alle 22:30

presso Orlando Berlin – Rhinower str. 10, 10437 Berlin

Menù siciliano con dolce e bicchiere di vino: 25€

Per prenotare: happy@orlandoberlin.com

Evento Facebook

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto copertina © Orlando