A Natale il giardino botanico di Berlino si illumina con milioni di luci e installazioni artistiche

Quest’anno si svolgerà la terza edizione del Christmas Garden, in occasione del quale il giardino botanico di Berlino sarà addobbato con milioni di luci natalizie.

Nel giardino botanico di Berlino quest’inverno si svolgerà un’enorme fiera natalizia, con installazioni luminose, una pista di pattinaggio e tante altre iniziative per adulti e bambini. Il Christmas Garden, quest’anno alla sua terza edizione, consiste in un percorso lungo circa 2 chilometri. L’evento si terrà dal 15 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 e i biglietti sono già acquistabili qui.

[adrotate banner=”34″]

Che cosa offrirà il Christmas Garden 2018

Le attrazioni del Christmas Garden di quest’anno sono state pensate in modo completamente nuovo rispetto alle due precedenti edizioni. Le installazioni luminose saranno ben 33: ci saranno, ad esempio, una palla di Natale interattiva che cambia colore reagendo ai rumori e alle voci, una nebbia artificiale sopra uno dei due laghi che fungerà da schermo per proiettare immagini e video. Delle installazioni luminose si è occupato il lighting designer Andreas Boehlke, che ha previsto di utilizzare addirittura 18 chilometri di cavo elettrico. Ma l’atmosfera natalizia non sarà creata solamente dalle decorazioni di luci: ci saranno anche una pista di pattinaggio, una baita dedicata alla gastronomia e un albero dei desideri su cui i bambini potranno appendere i propri biglietti indirizzati a Babbo Natale. Una volta alla settimana sarà estratto a sorte uno dei biglietti e il desiderio espresso sarà realizzato. Il percorso, lungo 2,3 chilometri, si concluderà con un finale a sorpresa su cui Christian Diekmann, a capo dell’organizzazione dell’evento, non ha voluto rivelare troppo.

La location dell’evento: il Botanischer Garten di Berlino

Il giardino botanico di Berlino è già di per sé un luogo interessante, non solo in occasione del Christmas Garden. Progettato tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento dall’architetto Alfred Koerner, il giardino botanico ospita 22.000 specie di piante ed è il posto perfetto per una bella passeggiata diversa dal solito. Al suo interno si trovano, tra gli altri, un arboreto, un’area dedicata alle piante provenienti da tutto il mondo e numerose serre, tra cui quella tropicale (una delle serre più grandi al mondo).

Christmas Garden Berlin

Botanischer Garten

Königin-Luise-Straβe 6-8,14195 Berlin

Dal 15 novembre 2018 al 6 gennaio 2019

Aperto tutti i giorni, dalle 16:30 alle 22:00

Biglietti: 17€ dal lunedì al giovedì, 19€ dal venerdì alla domenica

Leggi anche: La tradizione dell’albero di Natale è nata in Germania nel 1419, ma in pochi lo sanno

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Photo by Mikhail Vasilyev on Unsplash