©reverent, S-Bahn, CC0

A partire da venerdì la metro S-Bahn non funzionerà in tutta Berlino Est per una settimana

La metro S-Bahn rimarrà chiusa per una settimana, a partire da venerdì, in tutta Berlino Est.

La notizia è stata annunciata mercoledì scorso. La sospensione dei mezzi durerà da venerdì 19 ottobre alle 22:00 a giovedì 25 ottobre all’1.30. Per ben una settimana le migliaia di persone che ogni giorno utilizzano alcune linee della metro S-Bahn a Berlino Est dovranno trovare una soluzione alternativa per i loro spostamenti. L’interruzione è douvuta a dei vasti lavori di manutenzione in tutta l’area.

[adrotate banner=”34″]

Le linee della metro S-Bahn che saranno sospese a partire da venerdì

Le linee che a partire, dalla giornata di venerdì 19, non funzioneranno sono la S5, S7 e S75. Il traffico tra le fermate di Lichtenberg e Wuhletal, Ahrensfelde e Wartenberg sarà totalmente chiuso. Ogni giorno circa 100.000 persone utilizzano i veicoli che non saranno disponibili. Il rischio di disagi è sicuramente presente, anche se il comune di Berlino ha già suggerito dei percorsi alternativi per permettere a chi ne avesse bisogno di raggiungere la propria destinazione utilizzando mezzi pubblici.

Come spostarsi durante la sospensione della metro S-Bahn

La zona Est di Berlino, quella interessata dall’imminente chiusura delle linee della metro di superficie, sarà comunque ben collegata. Coloro che non potranno spostarsi sul mezzo pubblico di cui usualmente si servono, potranno raggiungere la meta designata utilizzando le linee della metropolitana, oppure salendo su uno dei molti autobus che già collegano la città. Nello specifico, coloro che dovrebbero prendere la linea S-5, nella tratta Wuhletal – Lichtenberg, potranno servirsi della metro U5. Per i passeggeri della S7, della S75 e  per coloro che avranno esigenza di raggiungere la stazione S-Bahn di Biesdorf (S5) verranno appositamente istituite tre linee diverse di autobus. I mezzi passeranno di giorno ogni 10 minuti, di sera ogni 20 e durante la notte ogni 30. Potete trovare informazioni più dettagliate sui percorsi sostitutivi nel sito ufficiale della S-Bahn di Berlino.

Leggi anche: Berlino, uomo travolto da una S-Bahn

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: ©reverent, S-BahnCC0