Aseli Fabrikverkauf, la fabbrica dei marshmallows di Berlino dove puoi comprare tutto quello che vedi

A Berlino c’è una fabbrica di marshmallows che vende qualsiasi cosa sotto forma di caramella

Si chiama Aseli e si trova nel quartiere berlinese di Pankow, al numero 22 di Granatenstraße. In questa fabbrica – con annesso negozio – potrete trovare marshmallows di tutti i tipi, per lo più a forma di animali, come topi, gatti o orsacchiotti. Il simbolo di Aseli è un marshmallow a forma di piccolo topo bianco dagli occhi rossi o neri. È dal 1921 che questa fabbrica produce marshmallows squisiti, seguendo la ricetta segreta di famiglia. Se siete amanti delle caramelle o se state cercando un’idea simpatica per un regalo, questo è il posto giusto per voi.

I marshmallows di Aseli

Da Aseli potrete trovare marshmallows di ogni tipo, forma e dimensione. La tradizionale mascotte di Aseli è il topolino bianco, ma ce ne sono anche in altri colori, come rosa, giallo e verde. Troverete, poi, i marshmallows a forma di coccodrillo, orsacchiotto, maiale, gatto, elefante, tigre, giraffa… a qualsiasi animale a cui possiate pensare, Aseli ha già dedicato un marshmallow. Ce ne sono persino di forme più “piccanti”. Oltre ai marshmallows, Aseli produce anche caramelle gommose di vari colori. In occasione delle festività natalizie sono disponibili anche confezioni a tema con marshmallows misti: a forma di Babbo Natale, di pupazzi di neve e di alberi di natale. Tutti i prodotti sono acquistabili anche online e sono disponibili in versione secchiello da 1kg – venduto a 14,95€ – oppure in confezioni più piccole, ad esempio da 600 o 300 grammi.

Aseli: la storia della fabbrica

La fabbrica di marshmallows Aseli è in attività dal 1921 e fu fondata da Alfred Seliger, figlio di un pasticcere. Grazie a suo padre, Alfred imparò ad amare l’arte della pasticceria e maturò il sogno di avviare, un giorno, una sua produzione di dolciumi. Riuscì in questo intento fondando la sua azienda nel 1921, dopo aver fatto esperienza vendendo dolci ai negozi di Berlino ed elaborando pian piano una ricetta segreta per cucinare i marshmallows. Dopo cinquant’anni di attività, il figlio di Alfred, Heinz, rilevò l’azienda. I marshmallows di Aseli sono prodotti da sempre secondo l’antica ricetta di famiglia e vengono cucinati e confezionati a mano.

Aseli Fabrikverkauf

Granatenstraße 22, 13409 Berlin

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 16:00, sabato e domenica chiuso

Pagina Facebook

Leggi anche: A Berlino c’è una pasticceria di popcorn che saprà deliziarvi


Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Aseli on Facebook

Leave a Reply