Backstreet Boys mega concerto a Berlino

La boy-band simbolo degli anni ’90 ritornerà ad esibirsi per un tour mondiale

Il 9 novembre i Backstreet Boys hanno annunciato le date europee del DNA World Tour. Il giro di concerti partirà l’11 maggio da Lisbona. In Germania sono previste 5 date: Berlino, Monaco, Colonia, Mannheim e Hannover. Per i nostalgici fan berlinesi l’appuntamento è il 29 maggio alla Mercedes Benz Arena per quello che è sicuramente uno dei concerti più attesi del 2019. I fan potranno riascoltare classici della band come: I want it that way, Larger than life, Everybody, As long as you love me. I BSB mancano dalla capitale tedesca da 5 anni. Come riporta la Morgenpost i biglietti saranno messi in vendita a partire dal 16 novembre sul sito Eventim.
[adrotate banner=”34″]

Un tour per la promozione del nuovo album DNA

I Backstreet Boys sono attualmente impegnati in una lunga serie di concerti, ben 80, allo Zappos Theater di Las Vegas fino al 27 aprile. Si sposteranno poi in Europa e, a luglio, ritorneranno negli Stati Uniti fino a metà settembre. L’ultima volta che il quintetto statunitense è salito sui palchi del Vecchio Continente risale al 2014 per il In a Word like this Tour. Il DNA World Tour segue la pubblicazione dell’album DNA annunciata per il 25 gennaio 2019. Ad ottobre hanno pubblicato il primo singolo estratto dall’album, Don’t go breaking my heart. Pochi giorni fa è stato pubblicato Chances un altro singolo estratto dal nuovo album. Brano scritto dal membro degli One Direction, Ryan Tedder, e dal famoso cantante Shawn Mendes.

Dopo 26 anni i BSB continuano a dominare le classifiche

Brian Litrell, Howie D., Nick Carter, AJ McLean e Kevin Richardson formano i Backstreet Boys nel 1993 a Orlando, in Florida. L’album di debutto, Backstreet Boys, del 1996, riscuote subito un grande successo in America e Europa. Il quintetto diventa subito un idolo degli adolescenti e, insieme al gruppo inglese delle Spice Girls, dominano per anni le classifiche mondiali. Nel 2006 Kevin abbandona il gruppo, che proseguì come quartetto, pubblicando due album. Nel 2012 Richardson ritornò con la band, in tempo per celebrare i primi vent’anni di carriera. Giornali come Billboard e Rolling Stone li hanno definiti come la «più grande e iconica boy band del mondo», definizione più che appropriata se si pensa che dopo 26 anni di carriera riescono ancora a riempire le più importanti arene del mondo. In un’ intervista per NME si sono definiti come «i Rolling Stones del pop», non a caso uno dei loro album, Black & Blue, ha lo stesso titolo di un LP del gruppo inglese.

Le date in Germania del DNA World Tour

21.05.2019, Hannover – TUI Arena
25.05.2019, Mannheim – SAP Arena
27.05.2019, München – Olympiahalle
29.05.2019, Berlin – Mercedes-Benz-Arena
20.06.2019, Köln – LANXESS arena

Leggi anche Rammstein, la band tedesca torna in tour dopo dieci anni. Anche un mega concerto a Berlino

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Frame dal video di Chances ©YouTube