https://pixabay.com/it/tecnologia-polizia-tetto-restando-2500010/

Berlino, donna uccisa con un colpo di pistola a Neukölln

Una ragazza è stata uccisa vicino al centro di Berlino con un colpo alla testa

Un nuovo episodio di violenza nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 dicembre 2018. Una donna è stata colpita alla testa con un colpo di pistola a Neukölln, un quartiere di Berlino. La donna non è morta sul colpo, dopo essere stata soccorsa è stata portata in ospedale per essere ricoverata. La donna, una 25enne polacca, però, è morta nella notte successiva, tra sabato e domenica. Le indagini sono ancora in corso, l’identità del responsabile continua a essere sconosciuta. Si indaga anche sul movente dell’accaduto: si sospetta si tratti di un’esecuzione per questioni amorose.

[adrotate banner=”34″]

L’accaduto e la chiamata dei soccorsi

Secondo quanto riportato dalla Berliner Morgenpost, la chiamata dei soccorsi è arrivata da un numero sconosciuto. Un uomo ha detto alle autorità di aver prima sentito uno sparo e di aver poi notato la donna ferita a terra vicino al parco di Tempelhof. I soccorsi sono arrivati sul luogo poco dopo le 23, dove è stato trovato il corpo ormai incosciente della 25enne.  Oltre alla ferita da arma da fuoco alla testa, sono state ritrovate anche lesioni minori sul corpo. La 25enne è stata subito portata in ospedale in condizioni gravi per essere ricoverata, ma è morta la notte successiva.

Il luogo dell’omicidio

Il luogo del delitto, avvenuto vicino al parco di Tempelhof a Neukölln, si trova a 500 metri da dove si è verificato un altro episodio di violenza. Quella volta, però, la natura dell’omicidio era ben diversa. Lo scorso settembre 2018 è stato ucciso dalle autorità il boss della mafia araba Nidal R.. Anche se non sembrano esserci collegamenti tra i due delitti, la polizia è comunque preoccupata dalla frequenza di episodi violenti in quella zona. Continua infatti ad esserci alta tensione a Neukölln, area dove vivono ancora membri del clan di Nidal R. e dove la polizia deve spesso intervenire anche per gestire i tanti senzatetto.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo: © fsHH, Polizia, CC0