U-Bahnhof Warschauer Straße

Berlino, scia di sangue sull’esterno dei vagoni della linea della metro U1. Ecco cosa è successo

Una rissa alla base delle diverse macchie di sangue sui vagoni di uno dei convogli della linea metropolitana U1 partita nella notte da Warschauer Strasse.

Un ferito e due lunghe scie di sangue, una all’interno della stazione e una all’esterno di alcuni convogli della metropolitana linea U1 partita poco dopo: è l’esito di una brutta rissa avvenuta nella notte a Berlino su Warschuestrasse. Protagonisti due gruppi di uomini che dopo aver litigato all’interno della metropolitana hanno continuato a discutere una volta arrivati al capolinea. Uno di loro ha preso una bottiglia di birra e l’ha lanciata sul volto di uno dei suoi opponenti. Lo schizzo di sangue è stato talmente violento da aver raggiunto, in maniera estesa, anche più punti dei vicini convogli.

[adrotate banner=”34″]

La fuga degli aggressori

Gli aggressori sono subito fuggiti, rincorsi a breve distanza dagli amici del ferito. Nel frattempo è arrivata anche una pattuglia della polizia che ha finito con l’arrestare due degli aggressori davanti al bar/discoteca Pirates vicino all’East Side Gallery, lungo il fiume Sprea. Secondo quanto riportato da un portavoce della polizia alla Berliner Morgenpost non è stato ancora chiarita la ragione alla base della discussione tra di due gruppi. La vittima dell’aggressione è stata ricoverata in ospedale in prognosi riservata.

La stazione di Waschauerstrasse

È la stazione centrale per chi ama la vita notturna berlinese: raggiungibile sia con la linea U1 della metropolitana che con la S-Bahm si trova a due passi sia dai club sulla Revalerstr. (all’interno del RAW) che di quelli subito dopo l’Oberbaumbrücke e quindi a Kreuzberg. Incidenti, piccole risse e degrado generale sono purtroppo una costante per fortuna mitigata da vivacità, musica di strada e atmosfera di festa. L’episodio di ieri notte è purtroppo l’ennesimo episodio di cronaca avvenuto all’interno della zona.

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

banner scuola berlino schule

[adrotate banner=”34″]

Photo: ©IngolfBLN – U-Bahnhof Warschauer Straße –  CC 2.0