©user:Free-Photos, Altalena, CC0

Berlino, trovate siringhe in un parco giochi di Neukölln

A Neukölln sono state trovate 55 siringhe vicino a un parco giochi.

Un controllo da parte dei vigilantes del quartiere di Neukölln a Berlino ha portato a una triste scoperta. Nei pressi di un parco giochi del quartiere di Neukölln sono state ritrovate, infatti, 55 siringhe usate e abbandonate a terra. Il fatto è avvenuto giovedì 6 settembre, così annuncia la Berliner Morgenpost. Purtroppo, la triste notizia non è giunta in modo del tutto inaspettato, dal momento che la zona è nota alle forze dell’ordine perchè frequentata da spacciatori e tossicodipendenti.

Il parco di Neukölln dove è avvenuto il ritrovamento

Le cinquantacinque siringhe sono state ritrovate in un sottobosco a Thomasstraße, Neukölln. Ma è l’estrema vicinanza ad un parco giochi ad aver creato allarme. Per questo, nonostante le siringhe e le canule siano state immediatamente recuperate e smaltite, lo stupore e la preoccupazione dei residenti non accennano a diminuire. Come se non bastasse l’area per bambini è adiacente al parco di Thomashöhe, da tempo in mano a spacciatori e tossicodipendenti. È certo, quindi, che il ritrovamento non sia un evento fortuito.

[adrotate banner=”34″]

Il caso di mercoledì

La scoperta dei vigilantes è avvenuta dopo un altro evento che incarna le preoccupazioni dei residenti di Neukölln. Solo mercoledì scorso, infatti, un bambino di cinque anni è stato punto dall’ago di una siringa. Quando la sua scarpa da tennis è stata forata dall’ago, stava giocando in un parco giochi a Kreuzberg, un altro quartiere di Berlino. I doverosi accertamenti che hanno seguito l’incidente hanno dimostrato che il sangue sulla siringa era affetto da HIV. Se anche il bambino ha contratto il virus si potrà capire solo tra circa sei settimane. Ma il fatto rimane grave ed è ha scosso l’opinione pubblica. La notizia di giovedì di certo non rincuora gli animi già turbati dei berlinesi.

 

Leggi anche: “10 foto di vita quotidiana a Neukölln, il vero quartiere multikulti di Berlin”

 

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina ©user:Free-Photos, Altalena, CC0