Buchkantine

Buchkantine, il più bel caffè-libreria di Berlino con terrazza sulla Sprea

Metà libreria e metà bistrò: la ricetta vincente della Buchkantine

Chi non ha mai desiderato di comprare un libro e immergersi subito tra le sue pagine, magari sorseggiando caffè o un calice di vino? Il tutto, ovviamente, senza dover aspettare di tornare a casa. A Berlino c’è un posto in cui tutto questo è possibile: la Buchkantine a Moabit, quartiere che si trova nella parte occidentale della capitale tedesca. Per metà libreria e per metà bistrò, questo posto è il paradiso di chi ama leggere in un’atmosfera piacevole e rilassata, senza il rigoroso silenzio di una biblioteca ma trovandosi lo stesso circondato dai libri.

Buchkantine: il posto in cui leggere in qualunque momento della giornata

Che sia colazione, merenda, pranzo o cena non importa: alla Buchkantine si potranno sempre gustare deliziose pietanze mentre ci si appassiona alla trama del romanzo appena acquistato, si beve una tazza di tè mentre si sfogliano le pagine di un libro di arte o, ancora, ci si perde in lunghe riflessioni filosofiche accompagnate da un buon bicchiere di vino. Il menù è tipico tedesco, con assortimenti di würstel, prosciutti, formaggi, marmellate, insalate e piatti a base di asparagi, carni e verdure. Per chi vuole accompagnare il cibo con la lettura ci sono giornali e riviste da consultare gratuitamente oltre a circa 8000 libri per l’acquisto, molti anche in inglese. Biografie, libri di cucina, fantasy, libri per i bambini e audio-libri sono solo alcuni dei generi presenti nella libreria: la Buchkantine ne ha davvero per tutti i gusti.

View this post on Instagram

Сходить в кафе, купить новую книжку, почитать её на террасе возле реки, да ещё с ребёнком поиграть? Разрываться не надо – для совмещения этого всего в Моабите существует Buchkantine ? Это одновременно кафе и книжный магазин на берегу Шпрее. Вкусный фламмкухен и мороженое ? Книги тут выбирают придирчиво, это заметно. Мировая классика в «карманном» формате, есть на английском. Клёвые детские издания. Для детей отдельная игровая комната. Мамы с колясками занимают столики рядом с ней ? А рядом – красивый изгиб реки, ивы, кораблики. По соседству есть даже песочница. Сохраняйте ? : #kinderberlincom_cafe #moabit #mitte #кудапойтисребенкомвберлине #мамыберлина #мамаблогер #berlin #werbung_unbeauftragt

A post shared by ДЕТСКИЙ БЕРЛИН (@kinderberlincom) on

[adrotate banner=”34″]

Una vista davvero suggestiva

Un altro buon motivo per andarci? Come se non bastassero l’odore delle pagine di un libro e il sapore dei piatti proposti, questo caffè-libreria ha anche una terrazza che offre una vista davvero bella su uno dei canali più suggestivi della Sprea. Molti conosceranno già il posto perché la Buchkantine si trova a due passi dal ristorante TreStanze, ma per chi ancora non ci è mai stato consigliamo assolutamente di andarci.

Buchkantine

Dortmunder Str. 1 10555 Berlin-Moabit (stazione metro U9 Turmstr.)

Orari bistrot: dal lunedì al sabato: dalle 10:00 alle 22:00 – domenica: dalle 9:00 alle 22:00.

Orari libreria: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:30 – sabato dalle 10 alle 17. Chiuso la domenica e nei giorni festivi

Telefono +493094883728

Sito

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina © buchkantine/Instagram