Da Bono a Obama passando per Cher: a Berlino la mostra gratuita di Martin Schoeller il fotografo delle star

Martin Schoeller e la sua mostra fotografica a Berlino

L’artista di fama internazionale Martin Schoeller inaugurerà una grande mostra fotografica a Berlino il 22 settembre 2018. Il tutto avrà luogo alla CWC Gallery, dalle 15 alle 17, dove saranno esposti, in esclusiva, ritratti di personalità celebri che fanno parte della serie Close. Sarebbe impensabile farsi sfuggire un’opportunità tale! Lo stesso fotografo sarà presente al vernissage per incontrare gli ammiratori e firmare le copie del suo lavoro Close. Tra le opere, sarà possibile ammirare i ritratti di Barack Obama, Cher, Bono, Elton John e Bill Gates giusto per citarne alcuni. Il tutto verrà straordinariamente illustrato personalmente dall’artista il giorno di apertura della mostra.

© Martin Schoeller, Bono 2017 / Courtesy of CAMERA WORK

[adrotate banner=”34″]

Martin Schoeller ed il suo lavoro

I lavori di Schoeller sono talmente geniali da essere stati utilizzati per numerose copertine di rinomate riviste, per esempio GQ, Rolling Stone e Vogue. La carriera di Schoeller è decollata dopo aver fatto quattro anni da assistente alla famosissima fotografa Annie Leibovitz, presso New York. Senza dubbio, un ambiente dinamico e intensamente multiculturale come quello della Grande Mela, accompagnato dalla genialità dell’artista, ha fatto sì che si affermasse come professionista. La caratteristica dei ritratti di Schoeller è fotografare i propri soggetti, cogliendo luci, ombre ed espressioni che animano i suoi intensi primi piani. Il fotografo mette sullo stesso piano dell’occhio del soggetto, l’obiettivo della camera ed invece di utilizzare il flash, preferisce una leggera luce al neon. Questa è la firma dell’artista nelle sue opere.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Britte Kastelein (@brittekastelein) in data:

Martin Schoeller

Il fotografo tornerà quindi a Berlino, dopo aver studiato in gioventù alla rinomata Lette-Verein, per aprire la mostra. Una sorta di ritorno alle origini, che berlinesi doc e di adozione non possono farsi sfuggire, per entrare in contatto con una figura importante della scena artistica e fotografica internazionale. Quindi, dal 22 settembre 2018 al 17 novembre 2018, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18 e il sabato dalle 11 alle 18, dedicate del vostro tempo alla scoperta dei ritratti di Schoeller presso la CWC Gallery, dependance di Camera Work.

Close di Martin Schoeller

Dal 22 settembre 2018 al 17 novembre 2018

CWC Gallery: Auguststrasse 11–13 · 10117 Berlino

Dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18 e il sabato dalle 11 alle 18.

Entrata libera.

Evento Facebook

[adrotate banner=”39″] Berlino Schule tedesco a Berlino Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo Cover: © Martin Schoeller, Bono 2017 / Courtesy of CAMERA WORK