Fragrances: il bar di Berlino in cui scegli il cocktail grazie ad un menù composto di soli profumi

CC0 Creative Commons https://pixabay.com/en/perfume-flacon-glass-bottle-bottle-2142817/

Al piano terra dell’Hotel Ritz di Potsdamer Platz c’è un bar forse unico al mondo

Si chiama Fragrances ed è situato presso a Potsdamer Platz, nella lobby dell’Hotel Ritz Carlton. Se già la location, uno dei più importanti hotel della capitale tedesca, può farvi pensare giustamente ad un bar alla moda ed esclusivo fin dall’arredamento, a questa informazione c’è da aggiungere anche la particolarità della sua offerta. Il nome, del resto, Fragances (Fragranze) non è casuale.

I profumi di Fragance

L’idea ispiratrice è quella di un bar in cui i clienti possano basare la scelta dell’ordinazione non sulla semplice lettura del menù, ma sull’esperienza diretta. Il risultato è un’esperienza unica in cui già solo “il bicchiere” in cui il drink viene servito sembra uscito da un’illustrazione di Alice nel paese delle meraviglie. Se pensate che profumi e cocktail sembrino due realtà molto diverse, andate a vedere più nel dettaglio. Si scoprirebbe che gli ingredienti sono infatti spesso gli stessi, e non parliamo qui solo di alcol. Per esempio i frutti rossi (che sono l’ingrediente più comune delle bevande estive), sono alla base di profumi di note marche come La Nuit Trésor Caresse o Vie En Rose (di Lancome), ma anche sapori più golosi, come il cioccolato nel profumo Lilac Love (di Amouage) o la vaniglia in Cierge de Lune (di Aedes de Venustas). Sta poi alla bravura del profumiere (come del barman) far prevalere un aroma rispetto ad un altro. I cocktail di Fragrances, anche per questa loro particolarità, costano almeno 15 €.

View this post on Instagram

Ritz

A post shared by ماندانا (@mvndana) on

Fragrances, il bar

L’arredamento si presenta con colonne neoclassiche, capitali corinzi dorati, tende e velluti, i quali gli donano grande eleganza. L’ambiente lussuoso può creare molte aspettative, ma il servizio non è da meno: il personale è molto competente e cordiale e accompagna i clienti per tutta la serata, per rendere un’esperienza già di per se unica, ancora più speciale.

Fragrances Bar

all’interno della lobby del Ritz Carlton

Potsdamer Platz 3,

10785 Berlino

dal lunedì alla domenica dalle 12 all’una di notte

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © CC0 pixel2013

Leave a Reply