Polizei

Germania, trovato in un bosco il corpo del sedicenne scomparso martedì. È omicidio

Il cadavere ritrovato nella città di Wenden

Nella mattinata di mercoledì 31 ottobre è stato trovato il cadavere di un ragazzo in un bosco vicino a Wenden, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Il corpo, di cui il nome non è stato reso noto, appartiene a un sedicenne scomparso martedì 30 ottobre. La notizia della sparizione era stata data  quando il ragazzo non era tornato a casa da scuola dopo una lite con un amico. L’ultima volta era stato visto vicino a un hotel del centro di Wenden, indossava un bomber verde e delle scarpe nere.

Il portavoce della polizia di Wenden Michael Klein: «Al momento manteniamo il massimo silenzio»

Il portavoce della polizia di Wenden, Michael Klein, ha dichiarato a Focus che, per cercare il ragazzo, erano stati impiegati più di 100 uomini del corpo della polizia, dei vigili del fuoco e della croce rossa. Klein ha inoltre dichiarato che il corpo è stato ritrovato grazie ad alcune testimonianze raccolte durante le ricerche. Rimane comunque un grande riserbo da parte degli inquirenti. Gli investigatori sono sicuri che non si tratti di una morte accidentale ma che sia stato un omicidio. Nella giornata di giovedì 1 novembre verrà effettuata l’autopsia sul corpo, per gettare luce sulle cause della morte. Klein ha comunicato che, nella serata di mercoledì, è stato fermato un sospetto, di genere maschile, ora sotto interrogatorio da parte dei magistrati. Nel frattempo continuano anche le indagini della polizia scientifica sul luogo del ritrovamento del cadavere.

Massimo riserbo da parte degli inquirenti

L’intera comunità di Wenden è stata sconvolta dall’omicidio del ragazzo. Il sito web dell’istituto scolastico frequentata dal giovane ha pubblicato una lettera in cui scrive che «la scuola piange un membro della sua comunità, in queste ore difficili è vicina alla famiglia colpita. Siamo assistiti dagli psicologi scolastici che accompagneranno in modo professionale gli alunni della nostra scuola in questo terribile periodo. L’homepage della scuola rimarrà inattiva fino a nuovo avviso».

Leggi anche: A Berlino ci sono 269 casi di omicidio ancora irrisolti. Tanti i fuggitivi verso la Turchia, ma il caso più inquietante è a Neukölln

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Polizei, CC0