© Standardizer https://de.wikipedia.org/wiki/Busverkehr_in_Berlin#/media/File:BVG-Bus_Innenansicht.jpg CC BY-SA 3.0

Hallloween, bus di Berlino attaccato con pietre, uova e petardi da 25 persone in maschera

Brutta avventura per il conducente e i passeggeri di un bus di Berlino nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre durante i festeggiamenti per Halloween.

Un gruppo tra le 20 e le 25 persone parzialmente mascherate per celebrare Halloween ha attaccato dall’esterno con pietre, uova e petardi un autobus di Berlino nella notte di Halloween. Il fatto è avvenuto mentre il veicolo era sulla Urbanstrasse in direzione Hermannplatz, tra le zone Kreuzberg e Neukölln della capitale tedesca. Secondo le prime ricostruzioni, come peraltro riportato anche dalla Berliner Morgenpost, ad attaccare la vettura sarebbe stata una comitiva solo di giovani. Una volta avvenuto il lancio di sassi, il gruppo è scappato verso il vicino ospedale. Sembra che al momento solo due di loro – entrambi quindicenni –  siano stati fermati dalla polizia accorsa subito dopo la segnalazione da parte degli automobilisti che hanno assistito alla scena.

[adrotate banner=”34″]

I danni al bus e la paura del conducente durante la notte di Halloween

La vettura ha subito importanti danni a finestrini e dischi delle ruote tanto che il mezzo ha accostato poco dopo il lancio delle pietre. Il conducente del mezzo, un uomo di 52 anni, è stato ricoverato in stato di shock. Analogo fatto è avvenuto durante la stessa serata nella zona di Schöneberg. Anche in questo caso vittima è stata un autobus della BVG, l’azienda dei trasporti pubblici berlinese. Il lancio di pietre da parte di ignoti mascherati è stato fatto all’altezza della fermata di Göbenstraße. A causa di un petardo un ciclista è invece caduto riportando diverse ferite. Nella serata di ieri la polizia di Berlino ha complessivamente controllato più di 60 ragazzini tra i 10 e i 16 anni sospettati di sfruttare la serata per compiere azioni di vandalismo. Le accuse contro alcuni di loro potrebbero essere di violazione della quiete, lesioni personali pericolose e detenzione di materiali esplosivi.

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Photo Cover © Standardizer – BVG Bus BerlinCC BY-SA 3.0