Humboldthain, il club berlinese della Wedding notturna e non solo

Humboldthain Club Facebook https://www.facebook.com/Humboldthain.Club/photos/a.116548345208955/592055164324935/?type=3&theater

Uno dei club di Berlino.

Un club accanto ad uno dei luoghi storici del Muro di Berlino: si chiama Humboldthain come il vicino parco e dal 2013 è uno dei luoghi principali del quartiere Wedding, nord-ovest di Berlino. I party durano anche 24 ore consecutive, come in tanti club di altre zone di Berlino – ma non a Wedding. Fin dal suo cortile d’entrata, l’Humboldthain risulta un accogliente locale dove passare alcune ore ballando o godendosi alcune delle iniziative artistiche periodicamente organizzate al suo interno. Altro tratto distintivo del locale è la parete di schermi TV: regala una dinamica del tutto particolare mentre si balla – e molta più luce di tanti altri club berlinesi. Del resto il locale, come accennato, non è solo per ballare. Non è raro che ci siano proiezioni ed eventi o che i gestori organizzino tornei di ping-pong (con programmi dedicati) anche durante la settimana ad orari diurni. Non solo electro, techno e house quindi.

Electro/House/Techno nei weekend ad un passo dal parco Humboldthain

L’Humboldthain si trova appena fuori dagli omonimi stazione della metropolitana S-Bhan e parco. Il Volkspark Humboldthain ospita puntualmente diversi concerti open-air e rende quindi la posizione del locale facilmente raggiungibile da chi pianifica una giornata con più mete di interesse. L’Humboldthain è stato lanciato nel maggio 2013 dove fino al 2011 esisteva il Fate. Fin da subito ha raccolto l’interesse di dj e producer conosciuti internazionalmente, come dimostra il festival Plötzlich am Bodden del 2012.

“Dreams of Neon” e non solo

Il biglietto di entrata medio è di 8€ e non vi è nessuna politica restrittiva alla porta. Tra i nomi che hanno suonato all’Humboldthain si contano: Alex Fiction, Andreas Henneberg, Argenis Brito, Arquette, Bandulero Sound System, craft gang Beddermann & Dahlmann, DanCero & Fabian nickel, David Pasternack, Donald & Rave, It Schallert in the box Faray (Fabian Reichelt & Raycoux Jr), Greenville Massive Hannes Heisster & Joltask, Jakob Faber. Ma l’evento principale del club è il Dreams of Neon, che unisce tra i più ironici ed energici sound e performance di DJ e musicisti locali ed europei.

Humboldthain club

Hochstraße 46,

13357 Berlino, Wedding

Stazione metropolitana S-Bahn Humboldt Hain

Aperto il martedì dalle 20:00 alle 4:00; venerdì – sabato dalle 23:59 alle 10:00

Immagine di copertina: Facebook

Per conoscere la lista dei 46 locali notturni di Berlino, leggi qui.

banner scuola berlino schule

Foto Cover: © Facebook / Humboldthain Club

Leave a Reply